Moto Gp: Libere3 e Qualifiche nel segno della Honda, in prima fila anche Rossi

In forse Cal Krutchlow qualificato, ma in attesa di accertamenti per una sospetta frattura alla schiena

Moto Gp: Libere3 e Qualifiche nel segno della Honda, in prima fila anche Rossi

Dopo un venerdì decisamente instabile che ha condizionato le prove libere della prima giornata, il sabato inizia con i migliori auspici e con il sole. 

Tuttavia non sono state le condizioni meteo a creare problemi ai piloti, ma l'olio lasciato in pista dalla Ducati Aspar di Bautista per un guasto in piena traiettoria. Momentanea bandiera rossa con relativa sospensione per ripulire la pista, e per la riparazione di un air fence.

Quando si riparte, sono le Honda a Repsol a dominare. Il miglior tempo è di Marc Marquez, che in 1'55"370 precede il compagno Dani Pedrosa per 0"171 mostrando quanto la casa giapponese sia la moto da battere su questo tracciato.

Rossi Buon terzo

Dietro le due Honda ufficiali, la prima Yamaha è quella di Valentino Rossi, che tiene dietro per 0"388 il compagno di squadra Maverick Vinales 4° a 0"403 da Marquez. Il 5° tempo è di Andrea Dovizioso a 0"407, poi Crutchlow a 0"449, e Aleix Espargaro aa 0"501 davanti a Zarco a 0"525. Con il 9° tempo troviamo la nuova Ducati alata di Lorenzo a 0"599, e Baz a 0"807 che chiude i dieci che passano alla Q2. Non passano la tagliola invece dall'accesso diretto Iannone, 12°, e Petrucci, 16° . Andati per le terre Crutchlow, Marquez, prima dell'interruzione, poi Pedrosa, Zarco, Redding e Baz.

Q2 e Q1

Promossi dalla Q1 alla Q2, Danilo Petrucci che stacca il tempo di di 1'56"220 con la Ducati Pramac, e Bautista, staccato di 0"234 con la Ducati Aspar. Il duello fino all'ultima staccata per la pole finale nella Q2 però, è un affare tra Marquez e Rossi. A spuntarla sotto il sole ceco, è lo spagnolo che ottiene un ottimo 1'54"981 centrando la 69ma pole in carriera stabilendo anche il primato assoluto nella classe regina. Rossi si ferma a soli 92 millesimi dallo spagnolo, dopo una battaglia epocale . Ottima posizione per il pesarese, considerato che per la domenica il meteo da pioggia su Brno. La prima fila è completata dll'altra Honda di Pedrosa.

Bene anche le Ducati di Dovizioso e Lorenzo rispettivamente al 4° e al 6° posto inframezzati da Cal Krutchlow che però potrebbe anche non prendere il via. Il britannico è stato dichiarato 'fit', ma dopo una lastra pare possa esserci un frattura alla schiena, e necessita di ulteriori accertamenti.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su