William Hill IT Italiano

MotoGP Brno 2017: trionfa Marquez, Rossi sbaglia strategia | Classifica piloti

Risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti del Gran Premio di Brno, 10a tappa del motomondiale in programma sul circuito ceco

Vincitore MotoGP Brno 2017: risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti | 6 agosto

Risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti del Gran Premio di Brno, 10a tappa del motomondiale in programma sul circuito ceco. Vince Marc Marquez senza problemi, approfittando di un errata valutazione di Valentino Rossi che ha ritardato troppo il cambio moto, con gomme slick.

Vincitore MotoGP Brno 2017: risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti | 6 agosto

LIVE CONCLUSO

La nuova classifica piloti: Marquez 154, Vinales, 140, Dovizioso 133, Rossi 132, Pedrosa 123, Zarco 84.

Giro 22 di 22 - Trionfa comodamente Marc Marquez, più furbo e attento du tutti gli altri. Pedrosa e Vinales chiudono il podio, Rossi è solo 4° (nonostanta una clamorosa rimonta), con Crutchlow quinto e Dovizioso 6.

Giro 18 di 22 - Rossi è al momento in quinta posizione, con 2 secondi da recuperare all'inglese Cal Crutchlow. Anche Dovizioso è in rimonta al sesto posto.

Giro 15 di 22 - Rossi e Dovizioso stanno provando una clamorosa rimonta che potrebbe portarli clamorosamente di nuovo in lotta per il podio. Marquez sempre comodamente in testa, con Pedrosa e Vinales attualmente a podio.

Giro 13 di 22 - Daniel Pedrosa si prende la seconda posizione ai danni di Aleix Espargaro. Redding sta perdendo terreno in quarta piazza, in favore di un Petrucci che invece, superato Abraham, sta puntando proprio la quarta piazza

Giro 6 di 22 - Questa la situazione di classifica al momento: Marquez, Redding, Aleix Espargaro, Abraham, Pedrosa, Petrucci, Rins, Crutchlow, Miller, Vinales. Rossi è 13esimo, segue Dovizioso 14esimo, Lorenzo ora è finito 19esimo! Il pilot spagnolo comanda addirittura a 19 secondi di vantaggio da Redding.

14:17 - Incredibile in pit lane! Iannone è caduto nel cambio moto. Lorenzo intanto sta perdendo terreno. Rientrato anch'esso ai box per il cambio il maiorchino ci mette tanto a cambiare la moto. C'è caos in pit lane. Rossi e Dovizioso non rientrano e Marquez ne approfitta per ritornare in testa!

14:03 - Sorpasso Lorenzo! Il maiorchino supera brillantemente Marquez alle prese con una tattica da rivedere. Le gomme morbida non stanno dando gli effetti sperati e Lorenzo guadagna sempre più terreno in prima piazza. Dietro che grande lotta tra Dovizioso, Rossi e Marquez per la seconda posizione.

14:00 - Parte il GP di Repubblica Ceca! Subito buona partenza per Marquez, che tiene la prima posizione su Jorge Lorenzo secondo alle sue spalle. Bene anche Dovizioso in terza, Valentino Rossi soltanto quinto. 


LA GRIGLIA DI PARTENZA

Marc Marquezpartirà davanti a tutti nel GP di Brno, dopo aver piazzato un giro fantastico nella Q2 delle prove ufficiali (1:54:981il tempo dello spagnolo). In prima fila, al fianco del campione del mondo iberico ci sarà Valentino Rossi su Yamaha col secondo tempo dietro di 92 millesimi. La prima fila sarà completata dall'altro spagnolo Daniel Pedrosa (+0"173). La seconda sarà fila composta da Dovizioso, Cructhlow e Lorenzo, mentre in terza fila troviamo Vinales, Petrucci e Bautista, a seguire Zarco, Aleix Espargaro e Baz.

Per la gara ci si aspetta pioggia, così per Valentino Rossi era di fondamentale importanza essere nei primi: "Sono molto contento, volevo la prima fila - ha dichiarato il pesarese -. In mattinata ho trovato un buon passo e un bilanciamento ottimale.Il potenziale con la gomma morbida è buono, la moto si guida bene anche se con le gomme da gara, soprattutto al posteriore, sono un po' più in difficoltà e le Honda sembrano più in palla.

Proprio per questo, e soprattutto se ci fosse la pioggia, la mia posizione di partenza conta molto: mi aspetto una gara dura, con le Honda, Vinales e le Ducati protagonisti, ma mi sento bene e in forma".

Questa la griglia di partenza

1ª fila: 1. Marquez, 2. Rossi, 3. Pedrosa
2ª fila: 4. Dovizioso, 5. Crutchlow, 6. Lorenzo
3ª fila: 7. Vinales, 8. Petrucci, 9. Bautista
4ª fila: 10. Zarco, 11. Aleix Espargaro, 12. Baz
5ª fila: 13. Rins, 14. Folger, 15. Miller
6ª fila: 16. Barbera, 17. Abraham, 18. Pol Espargaro
7ª fila: 19. Smith, 20. Iannone, 21. Rabat
8ª fila: 22. Lowes, 23. Redding

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui



Resta aggiornato sulla MotoGP 2017



News correlate

Torna su