William Hill IT Italiano

MotoGP, Test Brno: Rossi il più veloce davanti a Marquez e Vinales

Grande sessione di prove per Valentino all'indomani del GP della Repubblica Ceca con la nuova carena Yamaha: bene anche gli spagnoli

Non si fermano i piloti della classe regina. A Brno è andata in scena un'altra giornata di test all'indomani del GP della Repubblica Ceca, vinto da Marc Marquez con un capolavoro tattico all'inizio della gara.

Quest'oggi però il pilota spagnolo ha dovuto cedere i riflettori a Valentino Rossi, autore di una stupenda sessione di prove libere che gli ha permesso di realizzare il miglior tempo in 1"55.162, crono che lo ha portato in vetta alla classifica. Il pesarese ha preceduto di appena 18 millesimi proprio Marc Marquez, mentre in terza posizione si piazza il compagno della Yamaha, Maverick Vinales. A seguire la Ducati di Jorge Lorenzo (+0.380), Joan Zarco (+0.529, Yamaha), Cal Crutchlow (+0.606, Honda), Dani Pedrosa (+0.633, Honda), Joan Folger (+0.668, Yamaha). 

Un risultato ottenuto in maniera non facile dal Dottore, che nelle prime ore del pomeriggio trovava soltanto in quattordicesima posizione. Poi la grande scalata, merito anche della nuova carena (con quattro ali inglobate nei fianchi e il cupolino schiacciato per generare carico) realizzata dalla Casa dei Tre Diapason per Rossi e Vinales, con quest'ultimo che pur non trovandosi al meglio ha migliorato di 3 decimi il tempo della qualifica. Altrà novità la forcella in carbonio più leggera, già presente nella Ducati e nella Honda e che consentirà alla Yamaha di fare il salto di qualità a partire dal prossimo GP in Austria.

Anche la Ducati di Andrea Dovizioso ha sperimentato parti nuove, provando in pista la carena alata con cui Jorge Lorenzo ha debuttato in gara: "Sono molto contento, abbiamo migliorato tanto e ho più fiducia in curva - dice Lorenzo -.  Queste invece le parole di Dovi a fine test: "E' interessante, ha i suoi pro e contro e bisognerà essere intelligenti a capire dove usarla. L'Austria però potrebbe essere un'occasione favorevole". 

Prove di forcellone anche in Aprilia, con Aleix Espargaro ha provato il nuovo pezzo con rinforzi in carbonio, più rigido, mentre il compagno di squadra Lowes ha provato in mattinata un'evoluzione dei freni. Hanno continuato a lavorare sui miglioramenti già provati nei test di fine luglio Marquez e Dani Pedrosa, mentre i piloti di Tech 3 Zarco e Folger hanno lavorato sui set up della moto.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su