MotoGP Gran Bretagna, Silverstone 2017: è ancora un Dovizioso show! | Classifica piloti

Risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti del Gran Premio di Gran Bretagna, 12a tappa del motomondiale in programma sul circuito inglese

MotoGP Gran Bretagna, Silverstone 2017: è ancora un Dovizioso show! | Classifica piloti

Vincitore MotoGP Gran Bretagna Silverstone 2017: risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti | 27 agosto

Grandissimo Andrea Dovizioso che bissa il successo in Austria e si riprende la vetta della classifica piloti (out Marquez per un problema al motore). A completare il podio le due Yamaha di Vinales e Rossi.

Vincitore MotoGP Gran Bretagna Silverstone 2017: risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti | 27 agosto

Ecco la nuova classifica piloti aggiornata: Dovizioso 183, Marquez 174, Vinales 170, Rossi 157, Pedrosa 148, Zarco 109 e Lorenzo 90.

17.14 - DOVIZIOSO VINCE ANCORA! Grande prova del pilota italiano che mette la sua moto davanti a quella di Viñales. Terzo Rossi, quarto Crutchlow. In quinta posizione Lorenzo!

17.11 - Ultimo giro - Dovizioso prova a respingere gli assalti di Viñales, Rossi segue a ruota!

17.08 - Giro 17 di 20 - Valentino Rossi molla e Dovizioso ne approfitta: il Dovi è in prima posizione, mentre Viñales è in seconda piazza. Valentino Rossi è in terza, mentre Crutchlow segue a breve distanza. 

17.00 - Giro di 14 di 20 - Valentino Rossi continua a rimanere in testa, ma il numero 46 ha rallentato. Dovizioso è a soltanto a + 0.176. In terza posizione Viñales (+ 1.274), quarto Crutchlow (+ 1.417), quinto Zarco a circa quattro secondi. 

16.58 - Giro 13 di 20 - INCREDIBILE MARQUEZ!!! Il numero 93 esce di scena per una rottura del motore!!!

16.52 - Giro 10 di 20 - Siamo a metà gara. Si assottiglia in vantaggio di Rossi, Dovizioso infila due sorpassi incredibili: prima Marquez, che lo aveva attaccato, poi un gran sorpasso su Viñales. Si battaglia per la seconda posizione. 

16.46 - Giro 7 di 20 - Valentino Rossi è ancora in prima posizione, ma al momento il suo vantaggio su Viñales si è ridotto a + 0.684. Dietro lo spagnolo un terzetto composto da Marquez, Dovizioso e Crutchlow. Lorenzo, in sesta posizione, è a +3.418.

16.38 - Giro 4 di 20 - Partenza lampo di Valentino Rossi, che dà un secondo di vantaggio ai suoi rivali. Un inizio davvero incredibile. Maverick Viñales è ancora secondo mentre Marquez è in terza posizione. Bene Dovizioso in quarta posizione,  Crutchlow in quinta piazza.

16.31 - Partiti! Valentino Rossi scatta in prima posizione, con Marquez a seguire. Maverick Viñales in terza posizione. Primo giro effettuato, subito le prime scintille!

16.28 - Si parte per il giro di ricognizione: manca davvero pochissimo al via del Gran Premio di Silverstone. 

16.15 - Piloti sulla griglia di partenza, manca pochissimo alla partenza

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Marc Marquezpartirà davanti a tutti nel GP di Gran Bretagna, dopo aver piazzato un giro fantastico nella Q2 delle prove ufficiali: 1'59.941 il tempo fatto segnare dallo spagnolo, diventando il primo pilota di sempre a girare sul circuito di Silverstone sotto i 2 minuti. In prima fila, al fianco del campione del mondo iberico ci sarà

Ma il campione del Mondo in carica non può certo dormire sonni tranquilli. Infatti Marquez è tallonato da un Valentino Rossi in grande spolvero. Il pesarese ha sfiorato la pole, arrivando a soli 84 millesimi di distanza dall'iberico. Completa la prima fila il padrone di casa Cal Crutchlow, mentre in seconda fila seguono Vinales, Lorenzo e Dovizioso. Infine 7° Pedrosa e 8° Zarco, con Aleix Espargaro, Folger, Pol Espargaro e Redding a chiudere le prime 4 file 

Per la gara Rossi è fiducioso, anche se il rendimento della sua Yamaha con le gomme medie non sembra essere ottimale: "È stato un buonissimo giro, sono contento, ma con la gomma nuova e per la qualifica andiamo bene, in gara sarà differente. Nel T4 ho perso un po', è il nostro limite che in corsa sarà anche peggio perché ho troppo spin, ma è importante essere in prima fila. Per la gara sarà più dura perché con la doppia gomma media non ho un grande passo e mi manca ancora un pelo: siamo preoccupati per la seconda parte di corsa, abbiamo ancora solo il warm up per cercare di rimettere le cose a posto. Vorrei lottare per il podio, ma in 4-5 sono più veloci di noi. Preservare le gomme in avvio per poi gestirle meglio alla distanza? No, con la mostra moto non funziona".

Questa la griglia di partenza

1ª fila: 1. Marquez, 2. Rossi, 3. Crutchlow
2ª fila: 4. Vinales, 5. Lorenzo, 6. Dovizioso
3ª fila: 7. Pedrosa, 8. Zarco, 9. Aleix Espargaro
4ª fila: 10. Folger, 11. Pol Espargaro, 12. Redding
5ª fila: 13. Rins, 14. Bautista, 15. Iannone
6ª fila: 16. Barbera, 17. Miller, 18. Petrucci
7ª fila: 19. Smith, 20. Abraham, 21. Baz
8ª fila: 22. Rabat, 23. Lowes

CIRCUITO DI SILVERSTONE - Il tracciato è lungo circa 5,9 km e si compone in maggioranza di curve (18), per un totale di 52 giri. I tratti più interessanti del circuito sono sicuramente diversi: subito dopo il traguardo si affronta la Copse, una veloce curva a destra da 240 km/h. Alla fine di un nuovo nel rettilineo dell’Hangar Straight, ai 310 all’ora si compie una brusca frenata alla Stowe.  Altro punto importane del tracciato è quando si arriva alla staccata della Abbey, in salita verso sinistra a 90 gradi.

Nella passata stagione sul circuito britannico fu la Suzuki di Maverick Vinales a trionfare. Dietro al futuro pilota della Yamaha ci fu grande bagarre tra sei piloti che diedero vita ad una dura lotta fino alla fine per il podio. A gioire alla fine furono Cal Crutchlow, 2° con la Honda del team LCR e Valentino Rossi, terzo.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui



Resta aggiornato sulla MotoGP 2017



News correlate

Torna su