MotoGP, incidente in enduro per Rossi: frattura di tibia e perone

Bruttissimo infortunio per il campione di Tavullia durante un allenamento in enduro, in circostanze ancora da chiarire

Ancora una volta Valentino Rossi incappa in una brutta caduta e rischia seriamente di aver compromesso il suo finale di stagione in MotoGP.

Il campione di Tavullia, in circostanze ancora da chiarire, è caduto e si è procurato la sospetta frattura di tibia e perone durante un allenamento di enduro. Rossi è stato portato all’ospedale di Urbino per accertamenti, ma le prime notizie che arrivano non sono troppo confortanti, tanto che stanotte potrebbe essere operato.

Se fosse confermata la frattura per lui potrebbe essere terminata anzitempo la stagione agonistica, con uno stop che potrebbe aggirarsi almeno sui 30 giorni. Rossi salterebbe quindi Misano (10 settembre), dove avrebbe gareggiato in casa, e il successivo GP di Aragon (24 settembre). Tra l'altro si tratta dello stesso arto destro infortunato del 2010, quando si era fatto male nel grave incidente durante le prove del GP d’Italia, al Mugello.

LA DINAMICA - Iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni sulla dinamica dell'incidente. Su un tratto di strada sconnesso la gamba destra è rimasta incastrata sotto una pietra, causando le possibili gravi conseguenzesopra descritte.

AGGIORNAMENTO 00:30

Con un comunicato ufficiale, la Yamaha ha confermato la frattura alla gamba destra di Valentino Rossi e la necessità di un intervento chirurgico, forse già durante questa notte.

In seguito all’incidente mentre si stava allenando con la moto da enduro, sono state dignosticate a Valentino Rossi le fratture scomposte di tibia e perone della gamba destra. Il pilota sarà operato il prima possibile. Un nuovo bollettino medico sarà emesso nella mattinata di venerdì, 1° settembre.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su