MotoGP, Valentino Rossi operato nella notte: "E' andata bene"

Rossi è stato sottoposto a intervento per ridurre la frattura di tibia e perone: il professor Pascarella ha spiegato quali saranno i tempi di recupero

Un incidente che non ci voleva, una caduta in allenamento che "taglia" le possibilità di vittoria del Mondiale nella MotoGp 2017. La frattura di tibia e perone subita da Valentino Rossi in un allenamento in enduro, è dura da digerire ma tant'è.

"E' andata bene, mi sono svegliato e mi sentivo bene. Volevo ringraziare lo staff dell'Ospedale di Ancona e in particolare il dottor Pascarella che mi ha operato. Mi spiace davvero per l'incidente. Voglio tornare in moto al più presto, farò del mio meglio perché accada". Queste le prime parole di Valentino Rossi, dopo l'operazione alla quale è stato sottoposto nella notte all'Ospedale Torrette di Ancona per ricomporre la frattura.

Subito dopo sono arrivate anche le parole del professor Raffaele Pascarella, direttore dell'Unita' operativa di Ortopedia e Traumatologia che ha eseguito l'intervento, il quale ha spiegato in conferenza stampa che i tempi di recupero non si possono precisare in maniera certa:

"L'intervento è durato un'ora. I tempi per la ripresa? Dipenderà da lui, credo che dovrà stare certamente 30-40 giorni a riposo, poi si valuterà. La gamba è gonfia, ma è normale, in due-tre giorni penso che lo dimetteremo.

L'entità della frattura? Quella alla tibia era molto vicina alla frattura del 2010, il perone vicino al ginocchio. Per fortuna non era esposta come fu quella del Mugello. Grave il fatto che sia avvenuta sulla stessa gamba? No, sono storie cliniche differenti".

La Yamaha nel frattempo, nella nota ufficiale diramata poco fa, ha fatto sapere che l'operazione è stata effettuata senza complicazioni tra le 2 e le 3 del mattino, ed è stato impiegato un fissatore metallico intramidollare.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su