MotoGP, Valentino Rossi dimesso dall'ospedale: il "Dottore" prova il recupero lampo...

Il pesarese è stato dimesso dall'ospedale Torrette di Ancona, dopo l'operazione per la doppia frattura a tibia e perone della gamba destra

Prima la brutta notizia dell'infortunio che hanno fatto temere la fine in anticipo della stagione 2017 di MotoGP per Valentino Rossi. Poi dopo l'operazione alla gamba destra, per la doppia frattura di tibia e perone, un timido ottimismo. Adesso invece il pesarese vuole stupire tutti ancora una volta.

Innanzitutto la buona notizia arriva dal fatto che Rossi è stato già dimesso dall'ospedale Torrette di Ancona, dove è stato ricoverato per effettuare l'intervento chirurgico.

"Avremmo voluto tenerlo ancora un paio di giorni - le parole del direttore di Ortopedia Raffaele Pascarella - ma aveva espresso il desiderio di tornare a casa. Ora andra in una struttura riabilitativa".

Valentino Rossi ha mosso i primi passi con l'ausilio delle stampelle, ma il suo pensiero è già rivolto a quando tornerà in pista. Il fatto di dover saltare la gara di casa a Misano del 10 settembre lo tormenta parecchio, ma adesso l'obiettivo è un altro: il pilota di Tavullia sogna di tornare già per il gran premio di Aragon, in programma il 24 settembre. Su questo il prof. Pascarella è però molto cauto:

"In 30-40 giorni potrebbe tornare a gareggiare. Poi ognuno ha i propri tempi. Ha alcuni dolori ma sta bene. La frattura è stabile, dipende dalla sua capacità deambulatoria e dal dolore che proverà. Ora deve riprendere piano piano la sua vita".

Infine da registrare le parole di Valentino Rossi, diffuse da una nota ufficiale dalla Yamaha, prima di lasciare l'Ospedale e far ritorno a casa:

"Ho dormito bene, questa mattina mi sentivo bene. I dottori mi hanno visitato mi hanno dato l'ok per tornare a casa, dove riposerò anche meglio. Inizierò la riabilitazione in fretta, vedremo la reazione del fisico e quindi decideremo il da farsi. Ringrazio tutto lo staff dell'Ospedale di Ancona, l'Ospedale di Rimini, gli operatori del 118 e gli amici che sono venuti a trovarmi. Come detto ieri farò di tutto per tornare in pista il prima possibile".

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su