MotoGP, Misano 2017: Petrucci domina le prime libere davanti a Vinales e Dovizioso

Il pilota di terni ha fatto segnare il miglior tempo nella prima giornata dedicata alle libere davanti allo spagnolo e all'italiano

Prima giornata di prove libere in vista del Gran Premio di Misano 2017 in programma domenica prossima a San Marino a partire dalle ore 14:00.

In una prima giornata di prove orfane per la prima volta di Valentino Rossivittima di un brutto infortunio in allenamento nei giorni scorsi, l'Italia gioca pur sempre un ruolo da protagonista con Danilo Petrucci, che fa registrare il miglior tempo nella seconda sessione di Libere in programma nel pomeriggio: 1:33.231 il crono dell'umbro. Beffato nei minuti finali Marc Marquez (dominatore nella prima sessione davanti a un super Michele Pirro e a Dovi), il pilota della Ducati in versione Pramac si piazza davanti a Maverick Vinales a soli 5 millesimi di distacco. La terza piazza spetta invece al leader del campionato mondiale Andrea Dovizioso, distaccato a 63 millesimi dalla vetta.

Dietro alla prima fila di una virtuale griglia di partenza troviamo le Honda di Dani Pedrosa e Marquez, che purtroppo nel finale si è reso protagonista di una caduta che ha compromesso il suo risultato. Non è andata bene neanche per il fratello di Marc, Alex, vittima di una caduta in Moto2 che gli ha procurato una frattura al bacino. Sesto Crutchlow, mentre Pirro, Lorenzo, Iannone e Rabat chiudono le prime dieci posizioni. A margine delle prove nel circuito dedicato a Marco Simoncelli, Petrux ha rilasciato dei commenti a caldo dimostrando molta positività nonostante lo stato influenzale: 

"E' stata una bella giornata fin dal mattino. Sapevo di avere una buona moto, e ho scelto di spingere subito. Anche se ho un po' di febbre, un raffreddore che non se ne va. Domani cerchiamo di fare altrettanto bene". 

Anche Dovizioso è intervenuto a fine gara: "Siamo partiti abbastanza bene, in linea con i migliori. La temperatura è più bassa rispetto ad un mese fa e la pista ha perso grip, per cui l'assetto giusto è ancora da trovare: dovremo fare molta attenzione ai dettagli, e domani cercare di chiudere nelle prime due file della griglia, perché la pista è molto stretta e sorpassare non è semplice". 

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su