MotoGP: Rossi, che recupero! In pista a Misano per i test in vista di Aragon

Il pilota pesarese è ritornato in pista a Misano a soli 18 giorni dal brutto infortunio rimediato in enduro: l'obiettivo il GP spagnolo

Vale, che recupero! Il pilota pesarese è già tornato in pista per effettuare i primi test in vista del Gran Premio di Aragon che si disputerà domenica prossima in Spagna. 

Un recupero lampo, davvero inaspettato. Valentino Rossi sorprende tutti e torna ad allenarsi sul circuito di Misano nel tentativo di figurare in pista nel quattordicesimo appuntamento del Motomondiale 2017. Il tutto a soli 18 giorni dalla brutta caduta su una moto da enduro che gli è costata la rottura di tibia e perone e la possibilità (salvo eventuali miracoli) di lottare per il tanto agognato decimo titolo mondiale. Il Dottore è sceso in pista al fine di testare le condizioni della gamba destra fratturata e le prime sensazioni sono molto positive.

Con grande caparbietà il pesarese è tornato a correre effettuando diversi giri in sella ad una R1, la versione stradale della sua Yamaha M1 da gara, prima che la pioggia battente lo costringesse a fermarsi. Una prova che gli ha permesso (almeno in parte) di verificare la risposta della gamba allo sforzo, nella speranza di rivederlo in pista nella prossima tappa del Gran Premio ad Aragon. VR46 vuole esserci a tutti costi e nelle prossime ore verrà presa una decisione a riguardo: lo stesso Rossi valuterà entro mercoledì la possibilità di rientro insieme alla Yamaha e al suo staff medico che lo ha assistito durante queste settimane.

Questo il comunicato pubblicato nelle ultime ore dalla Movistar Yamaha sulle condizioni di Vale: "Valentino Rossi, dopo l'infortunio in enduro del 31 agosto, ha lavorato diligentemente sul recupero dalla doppia frattura alla sua gamba destra. Il nove volte Campione del Mondo ha voluto mettere alla prova il suo livello di forma fisica e ha completato con successo alcuni giri intorno al Circuito Marco Simoncelli di Misano su una YZF-R1M, prima che la pioggia interrompesse il test. Poiché la sessione di prova di oggi è stata interrotta a causa del cambiamento del tempo, la valutazione della condizione fisica di Rossi non è stata conclusa. Il 'Dottore' deciderà entro mercoledì 20 settembre, se tenterà di partecipare al Gran Premio di Aragón di questo fine settimana".

Nel caso in cui il pilota non se la senta di ritornare subito in pista il suo rientro sarà previsto quasi con certezza il prossimo 15 ottobre a Motegi, in occasione del Gran Premio di Giappone.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su