Valentino Rossi scatenato: il 'Dottore' vuole esserci al GP di Aragon

Dopo l'ok dei medici, il pilota della Yamaha attende risposte decisive dalle libere del venerdì

Valentino Rossi scatenato: il 'Dottore' vuole esserci al GP di Aragon

Era il 31 agosto quando Valentino Rossi si fratturava tibia e perone in un allenamento in enduro. Per il 'Dottore' sembrava l'inizio di un lungo stop e invece appena 23 giorni dopo, venerdì 22 settembre, il centauro di Tavullia sarà in sella alla sua Yamaha nelle prove libere del Gran Premio di Aragon dellaMotoGP.

Dopo l'ok dei medici arrivato ieri, è stato lo stesso Rossi a confermare la sua presenza sul circuito iberico: “Se sarò dichiarato idoneo a correre, avrò la vera risposta dopo le prime prove, perché guidare la M1 sarà una sfida molto più grande”, ha dichiarato Valentino dando appuntamento a tutti ad Aragon.

Rossi è fiducioso dopo aver girato ieri in pista: “Fortunatamente ieri ho sostenuto un buon test a Misano – ha raccontato come riportato dalla Yamaha –. Ho provato anche il giorno prima, ma la pioggia mi ha fermato dopo qualche giro. Ieri sono riuscito a completare 20 giri e ho trovato le risposte che stavo cercando”.

Alla fine il test è stato positivo e voglio ringraziare il dottor Lucidi e il suo staff che mi hanno aiutato a trovare le soluzioni migliori per avvertire il minimo dolore possibile alla gamba durante la guida. Ovviamente alla fine della prova ho sentito un po' di dolore, ma questa mattina mi sono sottoposto a un controllo medico con il dottor Pascarella e il risultato è stato positivo. Alla fine ho deciso di partire per Aragon e cercherò di guidare la mia M1 in questo fine settimana”.

La stessa Yamaha ha spiegato che “dopo il check-up, l'italiano ha deciso di partire per Aragon, per cercare di partecipare alla gara di questo fine settimana. Per essere dichiarato idoneo a scendere in pista. Valentino dovrà completare con successo un controllo fisico obbligatorio da parte del Chief Medical Officer.

La Yamaha ha comunque pronto l'eventuale sostituto Michael van der Mark, già convocato alcuni giorni fa per la trasferta spagnola in qualità di sostituto di Rossi e pronto a subentrare anche nel corso del fine settimana.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su