MotoGP, Libere2 Aragon: Pedrosa il più veloce, ma che cuore Rossi!

Il pilota della Honda fa registrare il miglior tempo nella seconda sessione di prove davanti a Lorenzo e Zarco: Vale sorprendente chiude 20°

È appena giunta al termine la seconda sessione di prove libere in vista del Gran Premio di Aragon 2017, 14° appuntamento del Motomondiale in programma in Spagna domenica prossima.

Dopo il primo tempo fatto registrare da Marc Marquez in mattinata, continua il dominio Honda nella prima giornata dedicata alle libere. Nella seconda sessione del pomeriggio, afflitta da condizioni meteo poco favorevoli (con la pista bagnata per gran parte delle prove), è Dani Pedrosa ad imporsi davanti a tutti facendo registrare il crono di 1’59″858. Alle sue spalle troviamo la Ducati di Jorge Lorenzo distanziata di 214 millesimi, mentre in terza posizione si è piazzato Zarco (+462). Nulla da fare invece per il campione in carica spagnolo, che ha preferito non rischiare piazzandosi in quarta piazza.

A chiudere le prime cinque posizioni troviamo il ceco Karel Abraham, ma a destare grande stupore è il rientro di Valentino Rossi dopo lo spiacevole infortunio a tibia e perone accorso in enduro soltanto 22 giorni fa. Il Dottore si è presentato in pista senza paura e con grande caparbietà: sia in mattinata, con la pioggia lo ha costretto a percorrere soltanto 8 giri, sia nel pomeriggio, quando il pesarese ha fatto registrare secondo, terzo e sesto tempo prima di chiudere con il 20esimo crono a +2.059 dal leader di giornata Pedrosa.

Un risultato comunque incredibile, se si pensa alla velocità con la quale VR46 è ritornato a correre nonostante il dolore alla gamba fratturata si faccia ancora sentire. Vale ha preferito non spingere ulteriormente, anche per via delle condizioni meteo avverse e della possibilità di ritornare in pista per le qualifiche del sabato che si disputeranno su pista asciutta. E in vista del Gran Premio di domenica prossima trapela grande positività, con la decisione ultima di gareggiare che spetta proprio al 38enne.

Giornata deludente invece per il compagno Maverick Vinales, che ha chiuso in 17esima posizione, mentre Andrea Dovizioso non è riuscito ad andare oltre l'ottava piazza in sella alla sua Ducati palesando parecchie difficoltà nel momento in cui la pista è andata via via asciugandosi.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui



INFO MOTOGP 2017



News correlate

Torna su