MotoGP Aragon 2017: vince Marquez, Valentino Rossi epico | Classifica piloti

Risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti del Gran Premio di Aragon, 14a tappa del motomondiale in programma sul circuito spagnolo

Vincitore MotoGP Aragon 2017: risultati gara e ordine di arrivo | domenica 24 settembre

Marc Marquez vince il Gp di Aragon della MotoGP davanti a Pedrosa e Lorenzo. Poi Vinales, Rossi, A. Espargarò, Dovizioso e Bautista. Lo spagnolo prova la fuga nella classifica piloti.

Vincitore MotoGP Aragon 2017: risultati gara e ordine di arrivo | domenica 24 settembre

LIVE CONCLUSO

14:48 - La nuova classifica piloti aggiornata: Marquez 224, Dovizioso 208, Vinales 196, Pedrosa 170 e Rossi 168.

14:43 - Finisce qui la gara! Vince Marc Marquez, davanti a Daniel Pedrosa e Jorge Lorenzo. A seguire Vinales, uno straordinario Valentino Rossi 5°, Aleix Espargaro e Dovizioso.

14:39 - Giro 20 di 23 - Mancano tre giri alla fine, con Pedrosa che ha scavalcato Lorenzo prendendosi la seconda piazza. A seguire Vinales, Rossi, Aleix Espargaro e Dovizioso che sta scivolando pericolosamente all'indietro al 7° posto.

14:36 - Giro 18 di 23 - Sono sempre 7 i decimi tra Marquez e Lorenzo mentre Pedrosa è vicinissimo al Ducatista. Rossi è 4° adesso, con Vinales e Dovizioso all'inseguimento.

14:33 - Giro 16 di 23 - Marquez attacca e passa Lorenzo. Pedrosa approfitta di un errore di Dovizioso e lo infila per prendersi il 4° posto. Rossi è 3°, mentre esce di scena Crutchlow.

14:27 - Giro 13 di 23 - Lorenzo braccato da Marquez che è a meno di 2 decimi da lui, Rossi a 1", Dovizioso a 4 decimi dal pesarese

14:17 - Giro 9 di 23 - Marquez tenta l'azzardo, scavalcando Rossi e Lorenzo. Ma finisce lunghissimo, facendosi superare nuovamente dai due di testa e anche da Dovizioso.

14:15 - Giro 7 di 23 - Lorenzo continua a condurre in testa, con Rossi, Marquez e Dovizioso ad inseguire, tutti entro il secondo di distacco.

14:06 - Giro 2 di 23 - Lorenzo con 8 decimi di vantaggio su Rossi, poi Dovizioso, Marquez, Vinales, Pedrosa, Crutchlow r Aleix Espargarò.

Ore 14:02 - SI PARTE! Lorenzo passa al comando tallonato da Vinales e Rossi, poi Marquez. 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

La pole positione del Gran Premio di Aragon se la prende Maverick Vinales. Lo spagnolo ha fatto segnare il miglior tempo in 1:47.635con un decimo esatto di vantaggio su Jorge Lorenzo, col pilota della Ducati che fa il suo miglior giro ma non tale da consentirgli di balzare in vetta. La prima fila è chiusa da un grandissimo Valentino Rossi che, a 23 giorni dall’incidente alla gamba, conquista un incredibile terzo posto a 180 millesimi dal compagno di team.

Seconda fila per Cal Crutchlow distante 195 millesimi dal poleman di giornata, con Marc Marquez (Ducati) quinto a 328 millesimi dal connazionale. Sesto è Daniel Pedrosa (Honda) a 472 millesimi da Vinales. In terza fila troviamo Dovizioso, Aleix Espargaro e Bautista.

Per la gara Rossi è fiducioso, anche se le condizioni fisiche andranno valutate sulla lunga distanza: "Sono molto contento soprattutto perché non sapevo cosa aspettarmi: partire in prima fila è difficile da normale, figurarsi così... Mi sono allenato molto però sono stato fortunato perché la gamba migliora tanto ogni giorno. Di questo devo ringraziare il dottor Pascarella che ha fatto un'operazione eccellente e tutti i ragazzi che mi hanno aiutato nel recupero.

Volevo recuperare presto per risalire subito in moto, anche perché non riesco a star fermo, non mi piace. In sella sto benino, non ho una posizione molto naturale Adesso spero di reggere fisicamente sulla distanza in gara, ma per il passo dobbiamo vedere che gomme scegliere e come evolverà la pista in relazione alla temperatura che ci sarà".

La griglia di partenza completa del GP di Aragon 2017:

Prima fila 1. Maverick Vinales 2. Jorge Lorenzo 3. Valentino Rossi

Seconda fila 4. Cal Crutchlow 5. Marc Marquez 6. Dani Pedrosa

Terza fila 7. Andrea Dovizioso  8. Aleix Espargaro 9. Alvaro Bautista

Quarta fila 10. Andrea Iannone 11. Johann Zarco 12. Mika Kallio

Quinta fila 13. Jack Miller 14. Pol Espargaro  15. Karel Abraham

Sesta fila 16. Danilo Petrucci 17. Loris Baz 18. Jonas Folger

Settima fila 19. Hector Barbera 20. Alex Rins 21. Tito Rabat

Ottava fila 22. Scott Redding 23. Bradley Smith 24. Sam Lowes

CIRCUITO DI ARAGON - La Ciudad del Motor de Aragón, nota anche come Motorland Aragón, è un circuito motoristico situato ad Alcañiz, località della comunità autonoma spagnola dell'Aragona. Lungo 5344 metri, il circuito è stato progettato dal noto architetto tedesco Hermann Tilke in collaborazione con l'agenzia britannica Foster&Partners. Come caratteristiche tecniche, il circuito si divide sostanzialmente in due: una prima parte molto tecnica, caratterizzata da numerosi saliscendi e da numerose curve, e una seconda parte decisamente più veloce con un rettilineo di ben 968 metri e poi il curvone che porta al rettilineo del traguardo.

Nella passata stagione sul circuito spagnolo fu la Honda di Marc Marquez a trionfare, precedendo Jorge Lorenzo, secondo al traguardo davanti a Valentino Rossi dopo un bel duello. Il Dottore, superato dal compagno di squadra, ha provato a tenere la scia ma un lungo nel penultimo giro, lo costrinse alla terza posizione. Quarta piazza per Maverick Vinales, protagonista di un ottima corsa, poi Cal Crutchlow, Dani Pedrosa e Aleix Espargaro.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI           

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui



Resta aggiornato sulla MotoGP 2017



News correlate

Torna su