GP Australia, Phillip Island: preoccupano le condizioni di Rossi dopo Motegi

Dopo la caduta in Giappone il pilota pesarese rischia di compromettere il Gran Premio australiano per via di un problema alla spalla

Un Gran Premio sfortunato quello di Motegi, da dimenticare al più presto e ripartire. Valentino Rossi lo fa dal GP di Australia, a cui arriva però acciaccato e ormai certo di non poter lottare per il titolo.

Dopo il brutto infortunio a alla gamba destra patito in enduro e l'operazione subita poche settimane fa, continua a piovere sul bagnato per il Dottore, adesso alle prese con un fastidio alla spalla che rischia di pregiudicare anche la gara di domenica prossima in programma a Phillip Island. La caduta disgraziata di domenica scorsa sulla pista inzuppata di pioggia in quel di Motegi ha lasciato il segno sul corpo di Vale e ancora una volta su una Yamaha che in questi ultimi tempi fatica a esprimersi parecchio.

Rossi ci ha tenuto a fare il punto della situazione ai microfoni di Sky Sport nel giorno della conferenza dedicata ai piloti, facendo trapelare notizie non positive dall'Australia, dove, insieme al suo team, sta preparando il prossimo appuntamento del Motomondiale"La spalla destra mi fa male, sono abbastanza sofferente. Non sembra ci sia nulla di rotto, questo è molto importante. Spero di non avere problemi mentre guido".

VR46 si aggrappa alla speranza e sottolinea poi il momento particolare della casa motociclistica giapponese, dimostrandosi pienamente cosciente dell'impossibilità di lottare per qualcosa di concreto in questa stagione e la necessità di cominciare a guardare al futuro: "Arriviamo a questo Gran Premio in un momento tecnicamente difficile perché stiamo faticando, quindi bisognerà mantenere la calma e cercare di essere più competitivi rispetto a Motegi. Io cerco di spiegare tutto ai giapponesi, soprattutto le sensazioni che la moto mi trasmette e loro cercano di migliorarla. Bisogna lavorare bene per l'anno prossimo, ma allo stesso tempo anche per questo weekend".

E sulla gara di domenica Valentino conclude: "Spero di correre su pista asciutta, perché sul bagnato siamo veramente in difficoltà".

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su