MotoGP, prove libere Philipp Island: il più veloce è Aleix Espargaro, Rossi in difficoltà

Alle spalle del sorprendente spagnolo su Aprilia, ci sono i due principali contendenti per il titolo Marc Marquez e Andrea Dovizioso

E' iniziato il 16° weekend stagionale della MotoGp 2017. Il circus del motomondiale fa tappa in Australia sul circuito di Philipp Island, altro snodo fondamentale della lotta al titolo tra Marquez e Dovizioso.

Nella prima giornata di test, le prove libere, a sorpresa il più veloce in pista è stato lo spagnolo Aleix Espargaro su Aprilia che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’29″225. Una conferma dei grandi progressi della moto di Noale, a suo agio ormai da tempo su tracciati molto differenti tra loro.

Ma tutti gli occhi erano puntati sui due cintendenti al titolo, Marc Marquez e Andrea Dovizioso. E infatti i due sono subito dietro A. Espargaro, piazzatisi al secondo e terzo posto. Il campione del Mondo in carica ha fissato il crono sull'1’29″230, ad appena 5 millesimi dal leader, mentre il forlivese col terzo tempo in 1’29″322. A seguire troviamo Cal Crutchlow (LCR Honda), vincitore l’anno scorso in Australia, a precedere l’iberico Maverick Vinales (Yamaha).

Per il resto bene Iannone col 7° tempo, mentre da segnalare le grandi difficoltà sia di Jorge Lorenzo che di Valentino Rossi, rispettivamente 11° e 12° in griglia al momento. Il campione di Tavullia però, a fine sessione, ha mantenuto un profilo di grande ottimismo ai microfoni di Sky Sport:

Alla fine posso dire di avere concluso una giornata positiva. Sicuramente la posizione non è fantastica, perché sarebbe stato meglio chiudere nei primi dieci, ma il distacco dalla vetta non è affatto ampio. Il feeling con la mia moto è buono e ho provato diverse soluzioni interessanti”.

Sulle qualifiche ufficiali e sulla possibile pioggia, Rossi ha commentato: "Non siamo distanti dalla pole position, per cui dobbiamo continuare in questa direzione e, sinceramente, sperando che non piova. Se rimarremo sull’asciutto potremo sfruttare al meglio la gomma più morbida, ma dipenderà dalle condizioni della pista di domani. Una incognita non da poco”.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su