MotoGP, sei anni fa la morte di Simoncelli: tutti ricordano il Sic

Dopo sei anni dall'incidente che ha causato la morte del pilota Marco Simoncelli il ricordo della scuderia

Il 23 ottobre di ogni anno, da quel tragico e maledetto giorno del 2011, ricorre l'anniversario della morte di Marco Simoncelli.

Una domenica mattina come tante altre, ma poi ti svegli e alla tv non parlano d'altro e non mostrano altro. Tutta la drammaticità di quel tragico incidente in quel di Sepang in Malesia, in cui Marco Simoncelli perse la vita a 24 anni dopo una caduta. Nel corso del secondo giro, la moto del pilota romagnolo perde aderenza alla ruota posteriore, cade e taglia trasversalmente la pista. I piloti che lo seguono da brevissima distanza non possono in alcun modo evitarlo. Una tragedia senza fine.

E nel prossimo weekend del Motomondiale 2017, scherzo del destino, si correrà proprio in Malesia. La famiglia di Marco tornerà insieme per la prima volta a Sepang. La scuderia di papà Paolo è impegnata nel campionato della Moto3 con la sua “Squadra Corse Sic 58”, fondata proprio per ricordare il Sic e aiutare i bambini.

A Motegi è arrivato il miglior piazzamento sin qui della Sic58, con il 4° posto di Tatsuki Suzuki. Proprio il centauro nipponico, quest'oggi, ha dedicato un post molto commovente su twitter all'anniversario della scomparsa di Simoncelli: "Caro Marco, un giorno salirò sul podio insieme a tuo padre, per piacere guardaci dal cielo".

Oltre a Suzuki sono stati tanti i messaggi in ricordo di Simoncelli, amato da tutti nel circuito, ma dallo sport in generale, per la sua simpatia e la felicità che trasmetteva ogni volta. Una grande perdita che ogni anno viene "ricordata", come potrebbe essere diversamente.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su