MotoGP, qualifiche Malesia: Pedrosa in pole, Dovizioso può subito allungare su Marquez

Lo spagnolo Daniel Pedrosa firma il giro migliore nelle qualifiche ufficiali, il leader del Mondiale è invece attardato

Sarà Daniel Pedrosa su Honda a scattare dalla pole position nel GP della Malesia, penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2017. Al suo fianco in prima fila Johann Zarco e Andrea Dovizioso.

Lo spagnolo della Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1'59"212, precedendo Johann Zarco di 17 millesimi e Andrea Dovizioso di 24 millesimi. Qualifiche ufficiali che si sono disputate sull'asciutto, col sole a farla da padrone sul circuito di Sepang. Una buona prova per Dovizioso, alla luce anche del fatto che il suo antagonista per il titolo, Marc Marquez, scatterà solo dalla settima piazza dopo essere anche caduto nella Q2. Davanti a lui ci saranno anche Valentino Rossi, 4° a 0"286, Maverick Vinales, 5° a 0"326 e Jorge Lorenzo, 6° a 0"410.

Andrea Dovizioso a fine qualifiche, ai microfoni di Sky Sport, ha così commentato il suo terzo posto in griglia in ottica gara: "Era importante essere veloci - dice il forlivese della Ducati - e lo siamo stati. In gara potremo trovare ogni condizione, ma sono felice di come siamo stati rapidi in tutto il weekend, sia con il bagnato, sia con l'asciutto, anche perché non è sempre stato così ed è importante. Con la moto facevo quello che volevo e quando volevo: ho visto il tempo di 1'59"2 e mi sono detto che era davvero il giro perfetto".

Un po' contrariato invece Marc Marquez per quanto accaduto e con la caduta nella Q2 che lo ha penalizzato. Le sue parole: "Dobbiamo migliorare un pochino, sia su asciutto, sia sul bagnato perché si può trovare ancora un po' di grip, ma per ora sono contento. Sul bagnato la Honda fatica un po', ma vediamo di sfruttarla al meglio. La mia fortuna è che io non devo guardare a nessuno: devo solo pensare a conquistare i miei punti, fare il 100% senza esagerare".

La griglia di partenza e la Top Ten

1. Dani Pedrosa (Repsol Honda)
2. Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3)
3. Andrea Dovizioso (Ducati Team)
4. Valentino Rossi (Movistar Yamaha)
5. Maverick Viñales (Movistar Yamaha)
6. Jorge Lorenzo (Ducati Team)
7. Marc Marquez (Repsol Honda)
8. Alex Rins (Suzuki Ecstar)
9. Andrea Iannone (Suzuki Ecstar)
10. Cal Crutchlow (LCR Honda)

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su