Moto GP, Dovizioso trionfa e tiene aperto il mondiale. Marquez quarto

Doppietta Ducati a Sepang con il forlivese che precede Lorenzo. Sul gradino più basso del podio Zarco. Rossi settimo

Moto GP, Dovizioso trionfa e tiene aperto il mondiale. Marquez quarto

Doppietta Ducati a Sepang con il forlivese che precede Jorge, a lungo in testa alla gara e bravo a coprire il compagno nel finale. Podio per Zarco che precede il leader iridato che conserva un grosso margine prima del finale di Valencia. 6° Petrucci, 7° Rossi.

Andrea Dovizioso, pilota italiano della Ducati, ha trionfato nel Gran Premio di MotoGP di Malesia, il penultimo del Mondiale. Marc Marquez, spagnolo della Honda, è arrivato quarto. Il Mondiale di MotoGP è quindi ancora aperto perché Marquez ha 21 punti di vantaggio su Dovizioso. Per vincere il Mondiale già oggi, a Marquez ne servivano più di 25 di vantaggio su Dovizioso. Al secondo posto del Gran Premio di Malesia è arrivato Jorge Lorenzo, spagnolo della Ducati. Al terzo posto è arrivato il francese Johann Zarco.

LA GARA

 Perfetta la partenza di Zarco  che passa subito in vetta, sfruttando la morbida al posteriore mentre Lorenzo, Marquez e Dovizioso inseguono, dopo aver scavalcato il poleman Daniel Pedrosa (5°) e Rossi decade nelle prima battute oltre la decima posizione, al pari dell’altra Yamaha di Vinales solo 15°.

A meno 12 giri dall'arrivo le due Rosse di Lorenzo e di Dovi si bevono Zarco a suon di giri veloci con il maiorchino a tirare la volata davanti al compagno di squadra mentre Marquez guarda lo spettacolo da una posizione privilegiata e cerca di non perdere troppo terreno dalla Yamaha del francese, eccezionale la rimonta dell’altra Rossa di Petrucci che mette nel mirino Pedrosa (5°). Davvero un peccato per il ducatista che all’inizio è stato costretto a partire dai box per un problema elettronico sulla sua moto.

Vanno via su un passo pazzesco le due creature di Borgo Panigale infliggendo un distacco notevole alla Yamaha di Johann mentre Marquez diventa “ragioniere” gradendo la quarta piazza. Spinge a più non posso Jorge, alla faccia del gioco da squadra, e a 5 tornate dal termine rischia di stendersi, favorendo però il sorpasso di Dovizioso. Nel frattempo Valentino si prende la settima posizione in una corsa molto difficile per il Team Yamaha ufficiale.

La Ducati monopolizza i primi due gradini del podio a precedere un ottimo Zarco ed un Marquez giudizioso (4°) con Rossi in settima piazza. Appuntamento a Valencia, tra due settimane.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su