Valentino Rossi: Carriera finita? Le parole del pilota fanno entusiasmare i suoi tifosi

Valentino Rossi è stato ospite speciale della Premiere Yamaha, dove ha esposto il suo pensiero sul futuro

Valentino Rossi: Carriera finita? Le parole del pilota fanno entusiasmare i suoi tifosi

Valentino Rossi è arrivato alla sua 21esima stagione in sella ad una moto e non ha affatto intenzione di abbandonare il Motomondiale, il campione italiano Valentino Rossi infatti è stato ed è il simbolo del motociclismo degli ultimi decenni.

Nel weekend si chiude a Valencia il campionato 2017 della MotoGp con il duello Marquez contro Dovizioso,che sarà l’ultima sfida della stagione ma per Valentino Rossi la testa è già a quello che potrà avvenire nel 2018, quando le presenze ad un campionato di Motomondiale saranno ben 22. Dagli esordi del 1996 il campione pesarese ha macinato vittorie e titoli mondiali consacrandosi come uno dei più forti piloti di tutti i tempi. Ma per Rossi, alla soglia dei 39 anni, non è arrivato ancora il tempo di dire basta.

Valentino Rossi ai microfoni di Sky

"L'anno prossimo dopo qualche gara vedrò se sarò competitivo. Mi piacerebbe continuare, vediamo..." le parole del pilota di Tavullia, che a Valencia assisterà da spettatore al duello tra il favoritissimo Marc Marquez e Andrea Dovizioso per la conquista del titolo mondiale." È una missione molto difficile, però di solito quando c'è la speranza, anche se piccolina, ci credi e ci provi. Dovizioso ha fatto vedere delle cose incredibili. Si decide tutto all'ultima gara e ci sarà una bella tensione. Speriamo di essere lì con loro: in questa settimana che sono stato un po' a casa la gamba è migliorata molto”. A Valencia il sogno si chiama podio: “Mi sento abbastanza bene, vado per fare una bella gara. Poi ci saranno due giorni di test, martedì e mercoledì per provare cose del futuro e poi in Malesia prima della fine dell'anno. A Valencia non penso che ci saranno tante cose nuove. I giapponesi lavorano sempre: hanno analizzato i dati, hanno delle idee, delle cose da provare e Valencia è una pista ostica, ma cercheremo di essere veloci". Una battuta anche sul Mondiale di Formula 1: "Mi è piaciuto molto, a un certo punto ho creduto che Vettel e la Ferrari fossero competitivi per vincere. Poi hanno avuto un po' di episodi sfortunati che li hanno tagliati fuori. Ma l'anno prossimo ci riproveranno".

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su