MotoGP Valencia 2017: Marquez in pole, Dovizioso attardato | Griglia di partenza

Risultati qualifiche, pole position e griglia di partenza del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Mondiale di MotoGP 2017

Griglia di partenza MotoGP Valencia 2017: risultati qualifiche e pole position | 11 novembre

Risultati qualifiche, pole position e griglia di partenza del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Mondiale di MotoGP 2017.

Griglia di partenza MotoGP Valencia 2017: risultati qualifiche e pole position | 11 novembre

LIVE AGGIORNATO

14:50 - Finisce la Q1! Marc Marquez partirà dalla pole position, nonostante una caduta nel finale. In prima fila con lo spagnolo ci saranno Johan Zarco e Andrea Iannone. A seguire Lorenzo, Pedrosa e Pirro, mentre la terza fila sarà composta da Rossi, Aleix Espargaro e Andrea Dovizioso.

14:46 - Marc Marquez si conferma il più veloce in pista col tempo di 1:29:897, davanti a Lorenzo (anche caduto), Zarco, Pedrosa e Aleix Espargaro. In grande difficoltà per il momento sia Dovizioso (12°) che Valentino Rossi (10°). Mancano solo 4 minuti al termine.

14:35 - Comincia la decisiva Q2 che designerà chi partirà in pole position nell'ultimo Gp della stagione

14:26 - Finisce la prima sessione di qualificazione, con i due fratelli Espargaro che agguantano primo e secondo posto: Pol e Aleix beffano Vinales.

14:20 - Al momento il miglior tempo è di Aleix Espargaro davanti a Cal Crtchlow, col britannico che però è stato vittima di una caduta e non potrà migliorare il suo tempo.

Ore 14:10 - Comincia la Q1

IL RIEPILOGO DELLA PROVE LIBERE

PROVE LIBERE 3:nella terza sessione di prove libere è stato Marc Marquez il più veloce girando col tempo di 1:30.255, precedendodi quasi 3 decimi il francese Johan Zarco. Andra Dovizioso ha chiuso invece all'ottavo posto, con un distacco di quasi sette decimi dal suo rivale per il campionato.

A passare quindi direttamente nella Q2 sono nell'ordine della classifica combinata delle tre sessioni di prove libere: Marquez, Zarco, Iannone, Lorenzo, Pedrosa, Rins, Pirro, Dovizioso, Miller e Valentino Rossi. Restano invece fuori tra gli altri Vinales, Petrucci, Folger, Miller e i due fratelli Espargaro che dovranno passare dalla "tagliola" della Q1.

PROVE LIBERE DEL VENERDI: 

Nel venerdì dedicato alle prime prove libere in quel di Valencia, il più veloce è stato Jorge Lorenzo. Il pilota della Ducati, nella seconda sessione di libere, ha fermato il cronometro sul tempo di 1’30″640. Lo spagnolo ha preceduto di 122 millesimi il connazionale Daniel Pedrosa (Honda), mentre Andrea Dovizioso (Ducati) si è fermato a 3 decimi dal compagno di squadra in terza piazza. Il forlivese ha chiuso col crono di 1’30.949, restando davanti a Marc Marquez (quinto) che ha finito le prove col miglior tempo di 1’31.243.

In difficoltà le due Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi. Lo spagnolo ha chiuso le due sessioni al 6° e 12° posto, peggio il pesarese: al mattino fermatosi in 18a piazza, migliorando solo un po' al pomeriggio e piazzandosi al 9° posto.

CIRCUITO DI VALENCIA - Il circuito è intitolato al pilota spagnolo Ricardo Tormo, due volte iridato della classe 50 e prematuramente scomparso nel 1998. La pista è a Cheste, 20 km dalla città di Valencia, si percorre in senso antiorario, misura circa 4.000 m ed è formata da brevi rettilinei e quattordici curve piuttosto lente, che obbligano i piloti a usare le marce basse. Il rettilineo del traguardo è lungo poco meno di 900 m e qui i piloti arrivano a toccare i 335 km/h. Valencia è una pista stretta con traiettorie “obbligate”: sorpassare è difficile ed è fondamentale partire bene

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui



Resta aggiornato sulla MotoGP 2017



News correlate

Torna su