Il pilota spagnolo ha rilasciato un'intervista al quotidiano Marca. E La Yamaha presenterà la nuova M1 il 24 gennaio.

Maverick Viñales sogna di continuare a lavorare con Valentino Rossi alla Yamaha. È quanto affermato dal pilota spagnolo in un'intervista al quotidiano spagnolo Marca: “È a un livello incredibile e ti aiuta sempre a migliorare, sarebbe importante che continui a correre ancora a lungo”, ha dichiarato Viñales che ha poi aggiunto: “Valentino è un pilota che dà un contributo importante al campionato del mondo e al motociclismo in generale, è importante che ci sia in pista”. Di certo un suo addio permetterebbe allo spagnolo di guadagnare spazio e magari diventare la prima guida Yamaha, ma a Viñales questo sembra importare ben poco: “Ho sempre seguito la mia strada, cerco di concentrarmi su di me senza guardare troppo lontano”.

Nella stagione appena conclusa il driver iberico si è piazzato terzo nella classifica piloti alle spalle del connazionale Marc Marquez e dell'italiano Andrea Dovizioso.  Viñales si è tolto la soddisfazione di lascrasi alle spalle Valentino Rossi, quinto dietro anche a Daniel Pedrosa. Eppure per Viñales non è stata una delle migliori stagioni, anzi: “È stato l'anno in cui ho sofferto di più, anche a livello mentale. Pensavo che gli altri avrebbero dovuto faticare per battermi, ad Austin ero forte, l'unico competitivo con Marquez. Poi sono arrivati gli alti e bassi con le gomme e la moto. Mentalmente è stata dura e sono arrivato alla conclusione della stagione stanco”.

Il 2018 sarà anche l'anno del possibile rinnovo con la Yamaha: “È ovvio che mi piacerebbe proseguire con la Yamaha ma al momento non ci penso, sono concentrato a far bene”. E nella prossima annata ci sarà da guardarsi dalla Honda ma soprattutto dalla Ducati: “Mi ha sorpreso di più la Yamaha che nella prima parte della stagione andava molto forte e che poi non è riuscita a crescere - ha risposto lo spagnolo -. Però mi ha anche sorpreso la grande compattezza del team quando le cose non andavano come avremmo voluto”.

Il team presenterà la M1 2018 ed i suoi nuovi colori a Madrid, proprio come già avvenuto per due volte nelle ultime due stagioni, il prossimo 24 gennaio. Questa volta però la presentazione non si terrà alla sede centrale della Telefonica, ma in una struttura municipale della capitale iberica.

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI