MotoGP 2018, svelata la nuova Ducati. Dovizioso: "Vogliamo il titolo" | FOTO

Svelata a Borgo Panigale la nuova Ducati con cui Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo gareggeranno nella stagione 2018

Per la Ducati la stagione 2018 di MotoGP ha preso ufficialmente il via quest'oggi con la presentazione ufficiale della nuova Desmosedici. Infatti è stata svelata a Borgo Panigale la nuova Ducati MotoGP con cui Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo gareggeranno nel prossimo Motomondiale. Una Ducati che riparte con grandissima fiducia e voglia di tornare a primeggiare nella MotoGP, dopo che nella passata stagione Dovizioso ha conteso sino all'ultimo Gp a Valencia la corona iridata a Marc Marquez e alla Honda.

L'ambizione è alta e coincide con quella di voler vincere il Mondiale che in casa Ducati manca ormai da troppo tempo, dal lontano 2007 quando fu Casey Stoner a portare la "Rossa" sul tetto della MotoGP. Il direttore generale Gigi Dall'Igna ha presentato così la nuova avventura Mondiale: "Il 2017 ci ha fatto emozionare molto - ha detto - il merito è stato di tutta la squadra. Posso dire che ormai sono poche le piste che ci mettono in difficoltà, quindi dovremo migliorare sotto questi aspetti e in inverno abbiamo lavorato molto sulla ciclistica facendoci venire in mente idee che proveremo nei test. Ma nel 2018 avremo anche più cavalli nel motore e un lavoro nuovo sull'aerodinamica, dove stiamo definendo ancora alcuni dettagli che non si vedranno già nei primi test di Sepang. La cosa più importante sarà essere rigorosi nei test e scegliere solo le evoluzioni che ci daranno un valore aggiunto. I piloti saranno il nostro valore aggiunto."

Nel 2017 Andrea Dovizioso è andato vicino all'impresa, adesso nel 2018 il titolo mondiale non può che essere l'ambizione principale: "L'obiettivo sia fare qualcosa di più con ancora più spinta. Non sarà facile, ma vogliamo crescere anche nelle piste in cui ci mancava qualcosa. I tifosi della Ducati l'anno scorso si sono fatti sentire e ci hanno aiutato. Continuate così perché far parte di Ducati è qualcosa di speciale".

Da Jorge Lorenzo ci si attende invece un salto di qualità importante, dopo un anno di "apprendistato": "La squadra e la moto sono pronti per vincere, il mio obiettivo è continuare a crescere e offrire la miglior versione di me. Ma sono sicuro che succederà, rischiamo di vincere tante gare. La moto? La combinazione tra rosso e grigio dà un aspetto molto moderno. Faremo divertire tanto i nostri tifosi".

Nuova Ducati MotoGP 2018

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI

SEGUI SPORTNOTIZIE24 SUI SOCIAL!

FACEBOOK - TWITTER - GOOGLE PLUS - INSTAGRAM

Vuoi scrivere per noi? Ecco come fare



News correlate

Torna su