MotoGP, clamoroso annuncio in Yamaha Tech 3: Folger salterà la stagione 2018

Il pilota dei francesi ha rivelato di non essere ancora pronto per il rientro in MotoGP dopo la Sindrome di Gilbert: aperta la caccia al sostituto

Arriva la prima notizia inaspettata in vista della nuova stagione motociclistica: Jonas Folger salterà il Motomondiale 2018 a causa di problemi fisici. Il pilota della Yamaha Tech 3 ha preso a malincuore la decisione di dare forfait a causa della "Sindrome di Gilbert", una patologia del fegato da cui il tedesco è affetto da tempo. Il disturbo contratto negli ultimi tempi ha influito parecchio sulla condizione del pilota, che dopo aver saltato gli ultimi quattro appuntamenti del 2017 (l'ultima apparizione nel GP di Aragon) non si sente ancora pronto per ritornare a gareggiare a grandi livelli. Inizialmente Folger sembrava in grado di recuperare appieno, ma così non è stato e a rivelarlo è lo stesso team tramite un comunicato stampa.

"Sono incredibilmente triste nel dirlo, ma non gareggerò in MotoGP nel 2018 - ha annunciato il pilota della Tech 3 -. Non sono stato in grado di fare i miglioramenti che speravo e in questa fase non mi sento in grado di guidare una MotoGP al 100%. Ringrazio tutte le persone coinvolte, ma soprattutto il team Tech3 le Yamaha e gli sponsor. Spero di tornare un giorno".

Il team manager Hervé Poncharal ha poi così commentato:  "Quando ho ricevuto la telefonata di Bob Moore, il manager personale di Jonas Folger, non potevo credere a quello che mi stava dicendo, che Folger aveva deciso di non correre la stagione 2018 della MotoGP, perché non si sente ancora al 100%, sia fisicamente, sia fisicamente. È molto difficile per me credere che non gareggerà con noi nel 2018, soprattutto perché è un pilota di cui avevo molta fiducia ed ero sicuro che avremmo raggiunto il massimo livello quest'anno".

"Rispetto completamente la sua decisione, anche se è difficile da digerire - ha poi continuato il manager transalpino -. Tuttavia, cercherò di trovare una soluzione per un pilota sostitutivo, una missione molto difficile, visto che tutti i piloti veloci sono già sotto contratto, ma come sempre nelle corse, dobbiamo essere reattivi e creativi e speriamo di rendere qualcuno molto felice". Una grana non da poco per il team satellite della Yamaha, che a sole due settimane dai primi test per la prossima stagione si ritroverà a dover trovare un valido sostituto nel breve tempo. La caccia al sostituto è partita.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su