MotoGP, Honda: presentata la nuova livrea di Marquez e Pedrosa | FOTO

RC213V è la moto con cui i due spagnoli gareggeranno nel Motomondiale 2018: l'obiettivo è bissare i successi del 2016 e del 2017

La nuova stagione di MotoGP 2018 è ormai alle porte. Il prossimo 18 marzo al Losail International Circuit in Qatar verrà inaugurata la prima tappa del Motomondiale che ci terrà compagnia per otto lunghi mesi. I grandi appassionati di tutto il mondo non stanno facendo altro che contare i giorni. Lo stesso fanno i piloti, alle prese con i primi test su pista che ci accompagneranno sino alla vigilia del campionato del mondo. Gli occhi sono ovviamente puntati sull'Honda Repsol Team e Marc Marquez, reduce dalla conquista del secondo titolo consecutivo nella classe regina e voglioso di ripetersi anche in questa nuova annata. In questo senso è stata appena svelata la nuova livrea della casa giapponese che accompagnerà il campione in carica e il compagno di squadra, Dani Pedrosa, in questa nuova avventura.

Presentata a Giacarta la nuova Honda RC213V

Neanche il tempo di riposare al termine di una tre-giorni di test invernali molto positiva in Thailandia, sul tracciato thailandese di Buriram, che i due piloti della Honda sono volati a Giacarta, dove all'International Expo della capitale indonesiana hanno finalmente reso noto al pubblico il volto della nuova livrea RC213V 2018 che li accompagnerà durante tutto l'arco della nuova stagione. Si tratta di una moto ancora più potente rispetto a quella vista un anno fa, con passi in avanti soprattutto nell'elettronica e sotto il punto di vista della forza e dell'agilità. I colori sono sempre gli stessi, con il rosso e l'arancione predominanti sul bianco. Immancabile invece la scritta Repsol sul cupolino e quella Red Bull sulla fiancata di queste due bellezze.

Il commento dei due piloti al termine dell'evento

Sensazioni subito positive, sia in pista che fuori, con Marquez e Pedrosa che non sono mancati nel rilasciare dichiarazioni interessanti a margine della cerimonia di presentazione della nuova moto: “Siamo stati qui a Jakarta in molte occasioni e si respira un clima familiare, durante l’inverno abbiamo già disputato due test ed entrambi sono andati abbastanza bene - introduce Marquez, già visibilmente con la testa in Qatar -Lavoreremo sodo anche a Losail per essere pronti in vista dell’inizio del Mondiale e vogliamo lottare per il Mondiale e far divertire tutti i nostri tifosi”.

"E’ bello vedere così tanti appassionati - ha commentato poi il fido compagno di squadra Pedrosa - la scorsa settimana eravamo in Thailandia e anche in quell’occasione si respirava grande calore da parte del pubblico”. Dani parla poi della preseason: “Al momento è andato tutto bene, in Qatar capiremo meglio a che punto siamo, dato che le condizioni saranno diverse. Sono quindi pronto per dare il 100% e provare a vincere".   

Il rombo della nuova Honda di Marquez (VIDEO)



News correlate

Torna su