William Hill IT Italiano

Marquez: "In Qatar mi aspetto una gara emozionante"

Il campione del mondo ha parlato a pochi giorni dal via della nuova stagione della MotoGP, raccontando le sue sensazioni in vista dell'esordio

La nuova stagione del motomondiale sta per iniziare: tra pochi giorni infatti calerà il sipario sulla stagione 2018 della MotoGp, con Marc Marquez e la Honda che anche quest’anno sembrano partire con i favori del pronostico.

Il campione del mondo della classe regina, parlando attraverso il suo team Honda HRC, ha espresso le sue sensazioni alla vigilia del Gran Premio del Qatar, primo appuntamento ufficiale della stagione: “Di recente abbiamo provato qui in Qatar e sappiamo che ci sono diversi piloti già molto veloci, tutti in grado di girare in appena 2-3 centesimi. Quindi mi aspetto una gara davvero molto emozionante: potrà succedere di tutto. Personalmente sono davvero felice che la prima gara della stagione sia finalmente arrivata, credo che sarà un campionato davvero molto competitivo".

MotoGp al via: Marquez parla dei test. Pedrosa non vede l’ora di iniziare

Soffermandosi sui test di preparazione alla stagione, Marc Marquez ha sottolineato la bontà del lavoro svolto da parte di Honda: “Abbiamo lavorato bene durante i test invernali e ora non vedo l'ora di iniziare. Il Gran Premio del Qatar è unico rispetto alle altre gare del calendario e siamo consapevoli che di certo non è uno dei circuiti più semplici per la Honda. Durante il test ci siamo concentrati per cercare di avvicinarci il più possibile al ritmo dei nostri avversari con le gomme usate e al momento non siamo così lontani dai primi".

Anche Pedrosa ha parlato attraverso il team Honda HRC e anche lui ha sottolineato la voglia di iniziare a fare sul serio: “Ci presenteremo al primo Gran Premio dopo un intenso pre-campionato che ci ha visto fare un sacco di lavoro. La sensazione è che il prossimo sarà un campionato con molti candidati al podio. I piloti sono stati molto competi sin dalla prima gara. Non vedo l'ora di salire in moto”.

Marquez: "Ecco cosa ruberei a Dovizioso e Rossi"



News correlate

Torna su