William Hill IT Italiano

MotoGp, Rossi: "Finalmente si ricomincia, la Yamaha è pronta..."

Il Dottore è pronto per iniziare la nuova stagione alla ricerca della conquista del decimo titolo mondiale in carriera

La nuova stagione della MotoGP sta per iniziare e Valentino Rossi ha un unico obiettivo in mente: quello di continuare a cullare il sogno di vincere il decimo titolo mondiale in carriera. 

A 39 anni il Dottore non ha alcuna intenzione di smettere e anzi, si prepara a dare battaglia per l'ennesima volta, cercando di battere piloti che sulla carta sono più giovani, ma di certo non più affamati del pilota di Tavullia.
Nei test che si sono effettuati prima della stagione, sono arrivate buone indicazioni dalla Yamaha, ma anche una certezza: al momento la moto di Rossi e Vinales è leggermente indietro rispetto alla Honda e alla Ducati e dunque, ci sarà da lavorare per colmare il gap. 

MotoGP, la carica di Valentino Rossi prima del Qatar

Domenica dunque andrà in scena il primo Gran Premio stagionale in Qatar e dunque si inizierà a fare sul serio.

Rossi inizierà la stagione su una pista che ama particolarmente, almeno considerando i risultati ottenuti: 4 vittorie, 4 secondi posti e un terzo posto.
Alla vigilia del GP del Qatar, il Dottore ha parlato dell'inizio della stagione, non nascondendo la sua voglia di tornare in pista: "Finalmente si ricomincia. La prima gara dopo i test è sempre un momento speciale. I test hanno dimostrato che la nostra moto ha dei punti forti e dei punti deboli, c'è da lavorare ma in Yamaha tutti spingono per fare belle gare e per cercare di vincere. Di certo dovremo ancora compiere dei passi avanti nei turni di prove libere. Personalmente mi sento bene, l'allenamento è stato buono e sono pronto a cominciare con tutto il team. Sarà una stagione interessante, sembra che saremo in tanti a essere veloci. Cercheremo di fare del nostro meglio".

Marquez: "Ecco cosa ruberei a Dovizioso e Rossi"

Marc Marquez parla dei segreti che gli piacerebbe "rubare" da Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.



News correlate

Torna su