Dove vedere la gara in Qatar: diretta streaming e replica in chiaro TV8 | MotoGP 18 marzo

La prima gara della stagione 2018 di MotoGP sul circuito di Losail in Qatar: come seguire la diretta TV e la replica della corsa

Dove vedere la prima gara della MotoGP in Qatar sul circuito di Losail, esordio del mondiale 2018. Streaming, diretta TV e replica della corsa. Si comincia alle ore 17:00, orario italiano.

La pole position del Gran Premio del Qatar è andata a Johann Zarco. Il francese della Yamaha Tech3 ha fatto segnare il miglior tempo in 1:53:680 con 202 millesimi di vantaggio sulla Honda di Marc Marquez e 207 sulla Ducati Pramac di Danilo Petrucci. Il primo ad essere sorpreso per questo risultato è stato lo stesso Zarco che, in conferenza stampa, ha dichiarato: "Anch’io mi sono sorpreso. Nelle FP3 ero contento perché avevo ritrovato il feeling dei test, nonostante il vento forte e condizioni non ottimali. Nelle FP4 ho provato a trovare il ritmo della gara, sono caduto: questo non è mai buono per le Q2. Ma con la prima gomma mi sono messo a posto, con la seconda ho visto che nessuno voleva andare avanti: ci sono andato io ed è andata bene".

Seconda fila per Cal Crutchlow distante 392 millesimi dal poleman di giornata, con Andrea Dovizioso solo quinto e beffato negli ultimi due minuti dai miglioramenti dei suoi avversari, scendendo dalla prima alla quinta piazza. Al sesto posto troviamo invece Axel Rins su Suzuki.

In terza fila troviamo Daniel Pedrosa, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (tempi ufficiali e griglia di partenza). A seguire a completare la Top 12 troviamo Jack Miller, Andrea Iannone e un Maverick Vinales in grande difficoltà, che aveva dovuto affrontare anche il "taglio" della Q1.

CIRCUITO E CARATTERISTICHE TRACCIATO LOSAIL

Il tracciato misura 5,38 Km con un rettilineo di 1068m. Ai primi posti dell'albo d'oro troviamo Casey Stoner e Valentino Rossi con 4 vittorie a testa. Seguono 3 successi per Lorenzo e 1 per Marquez e Gibernau. Rossi, pronto a dare battaglia in pista, è stato vincitore nel 2015 davanti a Dovizioso e Iannone.

Nella passata stagione sul circuito di Losail vinse Maverick Vinales in sella alla sua Yamaha, sopravanzando Andrea Dovizioso su Ducati e Valentino Rossi sempre su Yamaha al termine di una gara molto emozionante, con una partenza ritardata per la pioggia. A seguire 4° Marquez, 5° Pedrosa, 6° Espargaro, 7° Redding, 8° Miller, 9° Rins, 10° Folger, 11° Lorenzo.

DIRETTA TV E STREAMING GARA MOTOGP QATAR E REPLICA TV8

Domenica 18 marzo, prima il warm up dalle ore 12.40 alle 13.00, poi alle 17:00 il via ufficiale alla prima gara della stagione. Ecco di seguito nel dettaglio gli orari e le Tv dove seguire il primo weekend del Mondiale 2018 di MotoGp:

La programmazione di SKY Sport MGP/HD e TV8

Domenica 18 marzo

ore 12.40-13.00, MotoGP, Warm Up, diretta Sky Sport MotoGP/Hd

ore 17.00, MotoGP, Gara, diretta Sky Sport MotoGP/Hd (replica dalle 21:30)

ore 23.00, MotoGP, Gara, differita su TV8

Resta aggiornato sulla MotoGP 2018

Calendario completo della MotoGP 2018 e le dirette tv

Classifica piloti aggiornata MotoGP 2018


VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE 

ULTIMI VIDEO SPORT

Di seguito tutti i video di sport aggiornati



News correlate

Torna su