Moto Gp, Rossi e Vinales pronti per il GP di Argentina

Valentino Rossi e Maverick Vinales hanno iniziato i test sul circuito del Gran Premio di Argentina

Valentino Rossi vuole imporsi in Argentina. Secondo appuntamento per la moto GP, che arriverà in Sudamerica. Il pesarese vuole assolutamente fare un buon risultato, dopo il primo appuntamento in Qatar. Ecco le sue parole dopo i primi test liberi riportate da La Reppubblica: "L'anno scorso siamo stati molto forti in Argentina. Siamo arrivati primi e secondi e penso che sia stata la miglior gara della nostra squadra in quella stagione. Ma da allora le cose sono cambiate, ora i nostri rivali sono più forti. Sarà una lotta dura, ma mi piace la pista e di solito la nostra moto lì funziona bene. Potrebbe essere un fine settimana sorprendente, ma spero di andare forte".

CIRCUITO ADATTO ALLE YAMAHA

Il Gp dell’Argentina è uno dei Gran Premi che adatti alle Yamaha. Lo scorso anno Maverick Vinales, compagno di scuderia di Rossi, si è classificato in prima posizione. Anche il giovane spagnolo è fiducioso: "Sono contento di aver trovato un bel set-up in Qatar, il team ha fatto un ottimo lavoro durante l'ultimo week-end di gara e ora non vediamo l'ora che arrivi il Gran Premio di questa settimana in Argentina. Non vedo l'ora di correre a Termas de Río Hondo, dove ho vinto la gara l'anno scorso e dove mi sono sentito davvero forte e fiducioso. Spero di avere di nuovo la stessa sensazione, di lottare per la vittoria. Penso davvero che possiamo fare un buon lavoro questo fine settimana e che saremo davanti durante tutta la gara, con molte possibilità di vincerla".

Sarà un gran week end per i due piloti, che cercheranno di imporre il proprio ritmo sul circuito. Intanto si parte venerdì 6 aprile con le prime prove libere della Moto 3, alle 14.55 sarà il momento della Moto GP. Sabato ci saranno le qualifiche, mentre domenica la gara dalle ore 20.00.

RIMANI AGGIORNATO CON I VIDEO DEDICATI AL MONDO DEI MOTORI:



News correlate

Torna su