Dove vedere la gara Argentina 2018: diretta streaming e replica in chiaro TV8 | MotoGP

La MotoGp 2018 è di scena in Argentina per la seconda tappa del Mondiale: si gareggia sul circuito di Termas de Rio Hondo

Dove vedere la seconda gara della MotoGP in Argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo, valida per il Mondiale 2018. Streaming, diretta TV e replica della corsa. Si comincia alle ore 20:00, orario serale italiano.

La pole position del Gran Premio di Argentina è andata a Jack Miller. Il pilota australiano della Ducati Pramac ha fatto segnare il miglior tempo in 1’47.153 con poco meno di due decimi di vantaggio sulla Honda di Daniel Pedrosa e 212 millesimi sulla Yamaha Tech 3 di Johan Zarco. In conferenza stampa, Miller ha dichiarato: "Un ultimo giro impressionante. Il giro precedente ho fatto un errore e ho perso tempo, quindi in quello successivo sono stato pulito, calmo, mi sono concentrato sulla linea asciutta e sono contento di aver fatto la pole per il mio team“.

Ad essere beffato proprio in extremis è stato dunque Pedrosa, che già pregustava la prima pole position dell'anno. Ma l'australiano è stato fantastico nell'ultimo giro utile: "Miller ha fatto qualcosa di incredibile. È stato veramente forte con le slick. Io ero lì che non capivo bene se farlo o no, però alla fine ho deciso di andare con le wet e sono contento. La prima fila è comunque importante".

In seconda fila troviamo il sorprendente Tito Rabat, accompagnato da Alex Rins quinto e Marc Marquez sesto. Ancora più indietro gli altri big, a cominciare da Andrea Dovizioso, ottavo, appena davanti a Maverick Viñales nono. Rossi partirà in quarta fila con l’undicesimo tempo, Iannone è dodicesimo mentre Lorenzo in quinta fila, quattordicesimo (tempi ufficiali e griglia di partenza).

CIRCUITO E CARATTERISTICHE TRACCIATO TERMAS DE RIO HONDO

La pista è stata costruita nel 2007. Misura 4.806 metri di lunghezza, per un totale di 25 giri percorsi in gara che possono mettere a dura prova i freni. Otto il numero delle frenate e 3 le staccate con decelerazioni importanti. Critica la curva 5, con le moto che passano dagli oltre 300 km/h ai meno di cento.

Nella passata stagione sul circuito di Termas de Rio Hondo vinse Maverick Vinales in sella alla sua Yamaha, davanti al compagno di squadra Valentino Rossi e al britannico Cal Crutchlow. Una gara condizionata dalle tante cadute in pista, tra cui Marquez, Pedrosa e Lorenzo, mentre Dovizioso fu suo malgrado "colpito" da Espargaro. A seguire dal quarto posto in poi Bautista, Zarco, Folger, Petrucci, Redding, Miller e Abraham per completare la Top Ten.

DIRETTA TV E STREAMING GARA MOTOGP ARGENTINA E REPLICA TV8

Domenica 8 aprile, prima il warm up dalle ore 14.40, poi alle 20:00 il via ufficiale alla seconda gara della stagione. Ecco di seguito nel dettaglio gli orari e le Tv dove seguire il secondo weekend del Mondiale 2018 di MotoGp:

La programmazione di SKY Sport MGP/HD e TV8

Domenica 8 aprile

Ore 14.40: Warm Up Moto3, Moto2 e MotoGP

Ore 17: Gara Moto3

Ore 18.20: Gara Moto2

Ore 20: Gara MotoGp (25 giri)

Ore 23.30 Gara replica Sky Sport Motogp

Resta aggiornato sulla MotoGP 2018

Calendario completo della MotoGP 2018 e le dirette tv

Classifica piloti aggiornata MotoGP 2018


VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE 

MotoGP Argentina - Rossi alla Maradona




News correlate

Torna su