William Hill IT Italiano

Dove vedere gara Austin 2018 - MotoGP Americhe: diretta streaming e replica in chiaro TV8

La MotoGp 2018 è di scena negli Stati Uniti per la terza tappa del Mondiale: si gareggia sul circuito di Austin in Texas. Come vedere la gara in tv, orari e repliche

Dove vedere la terza gara della MotoGP in Americhe sul circuito di Austin in Texas, valida per il Mondiale 2018. Streaming, diretta TV e replica della corsa. Si comincia alle ore 21:00, orario serale italiano.

La pole position del Gran Premio di Austin era andata a Marc Marquez. Il pilota spagnolo della Honda ha fatto segnare il miglior tempo in 2:03:658 con ben quattro decimi di vantaggio sulla Yamaha di Maverick Vinales, mentre Andrea Iannone completa la prima fila con un ottimo terzo crono in sella alla sua Suzuki. Poi però la beffa.

MARQUEZ PENALIZZATO

Lo spagnolo della Honda Marc Marquez, che aveva conquistato la pole del GP delle Americhe, è stato retrocesso in seconda fila, partirà ora dalla quarta piazza, per aver ostacolato Maverick Viñales lanciato in un tentativo di giro veloce. Dunque Vinales, Iannone, Zarco è la composizione della prima fila. A seguire Marquez, Rossi e Lorenzo.

Valentino Rossi, quinto, ha mancato la prima fila per 2 centesimi ma domenica sarà comunque della partita per il podio, visto che il passo gara è ottimo. Quindi ricapitolando, questa la griglia di partenza a Austin: 1° Vinales che si prende la pole, 2° Iannone, 3° Zarco, 4° Marquez, 5° Rossi, 6° Lorenzo, 7° Crutchlow, 8° Dovizioso, 9° Pedrosa. Poco brillanti le due Ducati di Lorenzo e Dovizioso, mai in grado in tutto il weekend si essere in lotta per la prima fila (tempi ufficiali e griglia di partenza).

CIRCUITO E CARATTERISTICHE TRACCIATO AUSTIN

Il circuito delle Americhe di Austin è stato inaugurato nell'ottobre 2012 ed è stato appositamente costruito per poter ospitare le gare del Mondiale di Formula 1. Dal 2013 ospita sia la MotoGP che la Formula 1. Il tracciato è stato progettato da Hermann Tilke. Lungo 5,47 km, è composto da 20 curve (9 a destra e 11 a sinistra). Tra le sue caratteristiche un lungo rettilineo di un chilometro e 200 metricurvoni veloci, una salita di 41 metri di dislivello con un'impressionante inclinazione al termine del rettilineo principale, a cui seguono curve lente e a gomito.

Nello scorso Gran Premio di Austin, Marc Marquez ha vinto per la quinta volta consecutiva, dominando anche l'edizione 2017. Lo spagnolo è sempre stato l'uomo da battere in Texas e lo sarà anche nel 2018. Al secondo posto era arrivato Valentino Rossi della Yamaha, mentre Daniel Pedrosa della Honda era giunto terzo. Niente punti invece per Maverick Vinales, con lo spagnolo della Yamaha che andò sulla ghiaia. Ai piedi del podio Cal Crutchlow (LCR Honda), bravo a rimontare e passare Zarco nel finale.

DIRETTA TV E STREAMING GARA MOTOGP ARGENTINA E REPLICA TV8

Domenica 22 aprile, prima il warm up dalle ore 16.40, poi alle 21:00 il via ufficiale alla terza gara della stagione. Ecco di seguito nel dettaglio gli orari e le Tv dove seguire il terzo weekend del Mondiale 2018 di MotoGp:

La programmazione di SKY Sport MGP/HD e TV8

Domenica 22 aprile

16:40-17:00   MotoGP, warm up
21:00   MotoGP, gara (orari repliche Sky 02:30, 07:30, 11:00, 13:30)

Resta aggiornato sulla MotoGP 2018

Calendario completo della MotoGP 2018 e le dirette tv

Classifica piloti aggiornata MotoGP 2018


VUOI VEDERE IL CALCIO EUROPEO E ITALIANO, MA ANCHE TANTI ALTRI SPORT IN LIVE STREAMING? ECCO LA SOLUZIONE 

MotoGp Stati Uniti - Nel regno di Marquez

Un po' di numeri e statistiche del GP delle Americhe sul circuito di Austin in Texas, dove Marc Marquez ha sempre vinto.



News correlate

Torna su