Prossima gara MotoGP Spagna 2018, GP Jerez: orario, data e differita su TV8

Il Motomondiale 2018 torna in Europa per la quarta tappa iridata, gareggiando sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna: andiamo a vedere date e la programmazione in TV

La MotoGP 2018 riprende il suo cammino e fa il suo esordio in Europa per la quarta tappa iridata. L'inizio di Mondiale è stato molto equilibrato, con tre vincitori diversi nelle prime tre gare: Andrea Dovizioso su Ducati a Losail in Qatar, Cal Crutchlow su Honda LCR in Argentina e infine Marc Marquez sulla Honda ufficiale in quel di Austin in Texas. Ma se nei primi due GP le emozioni non erano mancate, nel GP delle Americhe queste sono mancate del tutto, dato che i distacchi sono stati subito evidenti tra i piloti. Marquez, nonostante la penalizzazione e la partenza dalla quarta piazza, ha subito preso il largo dominando senza problemi.

Alle sue spalle hanno provato a fare qualcosa, ma alla fine Maverick Vinales su Yamaha e Andrea Iannone con la Suzuki hanno dovuto "accontentarsi" del podio finendo secondo e terzo rispettivamente. Alle loro spalle invece, Valentino Rossi con l'altra Yamaha e Andrea Dovizioso su Ducati, col forlivese che negli ultimi giri ha sopravanzato Zarco, prendendo quei punti necessari per issarsi in solitaria al primo posto della classifica piloti (leggi ordine di arrivo GP Austin e nuova classifica piloti aggiornata).

CARATTERISTICHE CIRCUITO GP SPAGNA, PROSSIMO GRAN PREMIO IN QUEL DI JEREZ

L'autodromo sorge in Spagna, nelle vicinanze di Cadice (Andalusia). Misura 4,423 m e presenta in totale 13 curve, di cui 5 a sinistra ed 8 a destra. Pochi rettilinei e notevoli cambi di pendenza, quella iberica è una pista che richiede un’eccellente messa a punto e la capacità di infilare buone traiettorie, ancor più che la potenza in accelerazione. E' inoltre caratterizzato da un lungo rettilineo di circa 600 m.

GP SPAGNA 2017: TRIONFO IBERICO

Nello scorso Gran Premio di Jerez in Spagna, finì in trionfo per i centauri iberici. Infatti ci fu una tripletta spagnola sul podio: vittoria per Daniel Pedrosa davanti a Marc Marquez e un'ottimo Jorge Lorenzo. A seguire a completare la top ten, ci furono Zarco, Dovizioso, Vinales, Petrucci, Folger, Aleix Espargaro e Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia, comunque nei primi per un largo tratto di gara, accusò un’eccessiva usura delle gomme, finendo solo 10°.

SCOMMETTI SULLA MOTOGP 2018

ECCO I BOOKMAKERS CHE OFFRONO UN BUON BONUS

WILLIAM HILL - UNIBET

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - gioca responsabilmente

GP SPAGNA: ORARI E DATA DEL PROSSIMO GRAN PREMIO JEREZ

Si parte venerdì 20 aprile con le prime prove libere alle 16.55 quando sarà il momento della Moto GP. Sabato 21 aprile Sky manderà in onda tutte le qualifiche, a partire dalle 16.55 con le FP3. Alle 21.10 ci saranno le qualifiche della Moto GP, partendo dalla Q1 e poi dalle 21:35 con la Q2 e la corsa alla pole position. Domenica si scende in pista alle ore 21.00, con la gara della MotoGP. Oltre a Sky Sport MotoGP/H, anche Tv8 manderà in onda le gare, però in differita.

La programmazione di SKY Sport MotoGP/HD

Venerdì 4 maggio
ore 9.55-10.40, Moto GP, Prove libere 1, diretta
ore 14.05-14.50, Moto GP, Prove libere 2, diretta

Sabato 5 maggio
ore 9.55-10.40, Moto GP, Prove libere 3, diretta
ore 13.30-14.00, Moto GP, Prove libere 4, diretta
ore 14.10-14.25, Moto GP, Qualifica 1, diretta
ore 14.35-14.50, Moto GP, Qualifica 2, diretta

Domenica 6 maggio
ore 9.40-10.00, Moto GP, Warm Up, diretta
ore 14.00, Moto GP, Gara, diretta

La programmazione di TV8

Sabato 5 maggio
ore 19.45, Moto 3, Moto GP e Moto 2, Qualifiche, sintesi

Domenica 6 maggio
ore 21.00, Moto GP, Gara, differita

Resta aggiornato sulla MotoGP 2018

Calendario completo della MotoGP 2018 e le dirette tv

Classifica piloti aggiornata MotoGP 2018

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO E LO SPORT IN STREAMING GRATIS

MotoGp, il pilota perfetto secondo Marquez

Il campione del Mondo spagnolo, Marc Marquez, analizza i rivali per la corsa al titolo.



News correlate

Torna su