William Hill IT Italiano

MotoGP, si torna a Jerez. Rossi: "Sono felice di tornare in Europa“

Il Dottore parla del prossimo weekend di gara. Tutto pronto per scendere in pista a Jerez

Valentino Rossi vuole tornare in Europa. Ma soprattutto vuole tornare a vincere. Domenica si scende in pista a Jerez, nella quinta prova del motomondiale. La stagione entra nel vivo, ora è il momento di premere sull’acceleratore. L'ultima vittoria del dottore a Jerez risale al 2016, dunque VR46 vuole assolutamente imporre il proprio ritmo. "Sono felice di tornare in Europa. I primi Gp della stagione non sono andati benissimo ma abbiamo provato qualcosa che è andato bene. La nostra M1 sta migliorando e arriviamo ora in un circuito come Jerez che è molto importante per capire il nostro potenziale".


MOTO GP, JEREZ: “LO SCORSO ANNO ABBIAMO FATICATO MOLTO”

Stando alle parole riportate da Repubblica.it, Valentino spiega come tutto il team abbia fatto molta fatica lo scorso anno. Lo stesso Vr46 ammette che il circuito spagnolo è uno dei favoriti, dove in carriera ha fatto moltissime gare. E la voglia di tornare sul podio c’è. Ma c’è anche la voglia di poter lottare per il titolo, anche se non sarà affatto semplice.

MONDIALE PILOTI, LA CLASSIFICA

Al momento Valentino Rossi è al settimo posto, a due punti di distanza da Iannone. Al momento il Dottore è a 17 punti da Andrea Dovizioso: nulla è ancora stato scritto, dunque bisognerà cercare punti pesanti nel gran premio spagnolo.

Nel frattempo anche Marquez cerca la vittoria. In casa vuole avere la meglio sui suoi rivali, anche perché su questa pista ha trionfato in una sola occasione, nel 2014. Anche Maverick Vinales sembra essere fiducioso dopo il podio conquistato ad Austin. Il pilota iberico è molto contento del momento: Un anno fa Jerez è stata una corsa difficile per me. Ho sofferto molto perché avevamo qualche problema con l'anteriore, ma ora abbiamo più informazioni e possiamo andare anche più forte delle ultime settimane per cui lavoreremo duro per tornare sul podio”. Le informazioni ci sono, ora è arrivato il momento di scendere in pista e conquistare punti pesanti.

ULTIMI VIDEO SPORT

Ecco tutti gli ultimi video sport proposti da SportNotizie 24



News correlate

Torna su