Moto Gp, Lorenzo sullo scontro di Jerez: “È stata sfortuna, non parlo dell’incidente”

Il maiorchino torna sulla vicenda del Gran Premio di Jerez. Ecco le sue parole al termine della gara

L’incidente di Jerez farà discutere ancora per molto. A otto giri dal termine, Lorenzo chiude troppo la curva e non si accorge di Dani Pedrosa: i due si scontrano e il maiorchino, con una carambola, colpisce Dovizioso. Un errore che ha portato tutti e tre i piloti al ritiro e che sicuramente farà discutere in vista dei prossimi Gran Premi. Lorenzo, che ha dato il via all’incidente, è intervenuto sulla questione, attribuendo il problema alla sfortuna. Secondo il pilota della Ducati, l’incidente è avvenuto per via di una serie di incalcolabili eventi e non per la mancata prudenza. Non voglio parlare dell’incidente, è stata una sfortuna. Sono finiti a terra i tre piloti più corretti del campionato. È un peccato per Dovizioso e Ducati che a questo punto sarebbero ancora in testa al mondiale. Stessa cosa per me che volevo conquistare il podio”, sono le parole al termine della gara.

MOTO GP, LORENZO: “SOLO SFORTUNA”

Lorenzo continua commentando il suo stile di guida. Il pilota della Ducati ammette di aver guidato in maniera aggressiva, ma comunque attribuisce le cause dell’incidente alla sfortuna. "Sono contento di come ho guidato, non ho mai frenato così forte neanche con la Yamaha, forse ai tempo della 250. Nessuno mi poteva superare, l’ha fatto solo Marquez. Questo mi dà molta fiducia per il futuro. Ci mancano ancora 3 decimi che troviamo se riusciamo a migliorare in percorrenza. I nuovi pezzi portati in pista da Ducati ci hanno aiutato e sono riuscito a tornare veloce.

La questione sicurezza continua ad essere un capitolo molto delicato. Già Marquez non ha avuto un periodo semplice, dopo le critiche arrivate al termine del gran Premio di Argentina. Di sicuro non è un momento particolarmente brillante per i piloti spagnoli che dovranno sicuramente ridimensionare il loro modo di guidare.

ULTIMI VIDEO SPORT

Rimani aggiornato con gli ultimi video sport proposti da Sportnotizie 24



News correlate

Torna su