Dove vedere oggi gara MotoGP Le Mans 2018: diretta streaming e replica in chiaro TV8 GP Francia

Sul circuito Bugatti di Le Mans in Francia, va in scena la quinta gara del Mondiale 2018 della MotoGP: dove seguirla in diretta tv e streaming, con orari delle repliche

Ecco dove seguire in tv e streaming la quinta gara della MotoGP in Francia sul circuito di Le Mans, valida per il Mondiale 2018. Streaming, diretta TV e replica della corsa. Si comincia alle ore 14:00, primo pomeriggio italiano.

La pole position del Gran Premio di Le Mans è andata a Johann Zarco. Il pilota francese della Yamaha Tech3 ha fatto segnare il miglior tempo in 1:31.315, con 108 millesimi meglio di Marc Marquez con la prima Honda ufficiale. A completare la prima fila c'è il nostro Danilo Petrucci con la Ducati Pramac.

In seconda fila troviamo al quarto posto la prima Suzuki ufficiale, con Andrea Iannone ancora in grande spolvero. A seguire troviamo le due Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. In terza fila invece le due Yamaha ufficiali di Maverick Vinales ottavo e Valentino Rossi nono, con Jack Miller settimo. In quarta fila Pedrosa, Rabat e A. Espargarò (tempi ufficiali e griglia di partenza). Infine di seguito il resto della griglia di partenza dal 13° al 24° posto: Crutchlow, Syahrin, Rins, Morbidelli, Smith, P. Espargarò, Nakagami, Bautista, Luthi, Redding, Simeon e Abraham.

CIRCUITO E CARATTERISTICHE TRACCIATO LE MANS

Il circuito Bugatti, che può ospitare fino a 100.000 visitatori, si trova a quasi 5 Km da Le Mans, piccola cittadina a 200 Km a sud-est di Parigi. E' stato costruito nella metà degli anni ’60 proprio attorno alla pista della 24h di Le Mans, e proprio la sua bellezza ha permesso al Bugatti di entrare nella rosa dei circuiti del MotoMondiale. La pista è cosiddetta “corta” dato che non prevede lunghi rettilinei, ma è caratterizzata da curve ravvicinate che obbligano il pilota a continue e brusche frenate, alternate a repentine accelerazioni.

LE MANS 2017 - Nello scorso Gran Premio di Francia, l'epilogo fu davvero agrodolce per la Yamaha. Nel corso dell'ultimo giro succede di tutto o quasi: Vinales supera Rossi nel corso dell'ultima tornata, poi il pesarese nel tentativo di ritornare in testa scivola e cade via. A completare il podio Zarco secondo e Daniel Pedrosa terzo.

DIRETTA TV E STREAMING GARA MOTOGP FRANCIA E REPLICA TV8

Domenica 19 maggio, prima il warm up dalle ore 09.40, poi alle 14:00 il via ufficiale alla quinta gara della stagione. Ecco di seguito nel dettaglio gli orari e le Tv dove seguire il quinti weekend del Mondiale 2018 di MotoGp:

La programmazione di SKY Sport MGP/HD

Domenica 20 maggio
ore 9.40-10.00, Moto GP, Warm Up, diretta
ore 14.00, Moto GP, Gara, diretta (repliche 17:15, 20:30, 23:15, 03:00, 07:30, 11:00)

La programmazione di TV8

Domenica 20 maggio
ore 21.00, Moto GP, Gara, differita

Resta aggiornato sulla MotoGP 2018

Calendario completo della MotoGP 2018 e le dirette tv

Classifica piloti aggiornata MotoGP 2018

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO E LO SPORT IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

MotoGp Le Mans - Dovizioso cerca il riscatto



News correlate

Torna su