Moto GP, Dovizioso rinnova con la Ducati

Andrea Dovizioso rinnova con la Ducati. Domenica si scende in pista per il Gp di Le Mans

Finalmente è arrivata la firma. Andrea Dovizioso ha trovato l’accordo con il team italiano e rimarrà fino al 2020.  “Sono stracontento. L’anno scorso abbiamo fatto una stagione strepitosa ma non ci basta, vogliamo qualcosa in più. Abbiamo deciso di continuare il nostro matrimonio. Già questa mattina siamo partiti in maniera più rilassata e i risultati si sono visti”, ha detto Dovizioso ai microfoni di Sky Sport. Una stagione strepitosa lo scorso anno, che ha convinto il Dovi a firmare il proprio rinnovo.

MOTO GP, DOVIZIOSO: “CONTENTO PER IL RINNOVO”

L’adeguamento c’è stato, come voleva lo stesso Dovi. Ma era normale, soprattutto dopo la stagione precedente. Indubbiamente la lotta sarà con Marquez ma non ci sarà solo lui qui a Le Mans. Sono molto contento del pomeriggio perché abbiamo fatto un passo in avanti nel set-up, la mia guida era dolce e quindi siamo riusciti a essere veloci sia con le gomme usate che con quelle nuove, è un lavoro perfetto e lavoriamo bene sui dettagli. Ora dobbiamo continuare a lavorare su certe cose perché molti sono veloci e non basta. Non mi sono ancora fatto un’idea di quale possa essere la gerarchia qui. Le Honda sono più competitive rispetto allo scorso anno come mi aspettavo, Suzuki e Yamaha vanno molto bene e c’è ancora una giornata a disposizione. Come confermato nei giorni scorsi, Dovizioso si sta trovando molto bene sul circuito francese. Ora è il momento di tornare a vincere e ripetere la scorsa stagione. La moto c’è, l’accordo anche: dunque bisogna soltanto mettersi in sella e sbaragliare la concorrenza.

TI PIACE SCOMMETTERE? REGISTRATI SUL MIGLIOR BOOKMAKER ONLINE - BET365 OFFRE IL 100% DI BONUS

Domenica si scende ancora in pista a Le Mans. Dovi non ha mai vinto su questo circuito, ormai c'è un dominio spagnolo da ben sei anni. L'ultima vittoria in Francia di un italiano risale al 2008, quando Valentino Rossi anticipò tutti: ora è il momento di trovare la zampata vincente su un circuito davvero interessante. 

VIDEO MOTORI 

Rimani aggiornato con i video dedicato al mondo dei motori proposti da Sportnotizie 24



News correlate

Torna su