MotoGP Repubblica Ceca 2018: è dominio Ducati, Dovizioso davanti a Lorenzo e Marquez!

La decima gara del Mondiale della MotoGP 2018 si svolge sul circuito di Brno in Repubblica Ceca: risultati gara e ordine di arrivo ufficiale

RISULTATI E ORDINE DI ARRIVO MOTOGP REPUBBLICA CECA 2018

Risultati gara e ordine di arrivo del Gran Premio di Repubblica Ceca, decima gara del Mondiale di MotoGP 2018 che si svolge sul circuito di Brno. A partire dalla prima casella della griglia di partenza e dunque dalla pole position era Andrea Dovizioso con la sua Ducati, col forlivese che ha fatto fruttare al massimo questa posizione. Dovizioso torna dunque a vincere, al termine di un duello serratissimo con Jorge Lorenzo e Marc Marquez.

DIRETTA GARA MOTOGP REPUBBLICA CECA 2018


ORE 14:43 - FINISCE QUI! DOVIZIOOOOSOOOOO! E' dominio Ducati in quel di Brno, con Dovizioso che porta a casa la vittoria con Lorenzo secondo e Marc Marquez terzo a completare il podio. In extremis Valentino Rossi arriva quarto superando Crutchlow, britannico quinto al traguardo. A seguire Petrucci, Zarco, Pedrosa, Bautista e Iannone a completare la Top Ten. Morbidelli ha chiuso al 13° posto (Classifica piloti aggiornata MotoGP 2018).

Ultimo giro al cardiopalma - In tre a giocarsi la vittoria: Dovizioso davanti a Lorenzo a tre decimi e Marquez a quattro decimi. Sarà un finale clamoroso.

3 giri al termine - Lorenzo supera anche Marquez e si mette a caccia di Dovizioso. Lo spagnolo ci prova due volte, ma il forlivese risponde, incrociando la traiettoria e resta in testa. Marquez è terzo in agguato, più staccati adesso Crutchlow quarto e Rossi quinto.

5 giri al termine - Situazione aggiornata: Dovizioso davanti a Marquez, con Lorenzo in grande rimonta terzo, Crutchlow quarto e Rossi quinto. Ma tutti molto vicini nel giro di 1 secondo.


QUALIFICHE UFFICIALI, LA POLE E' DI MARC MARQUEZ

Il più veloce dunque nella Q2 decisiva per aggiudicarsi la pole position è stato Andrea Dovizioso che ha dato la zampata giusta nel concitato finale delle qualifiche ufficiali. Ma per la gara le incognite sono tante: "Fino ad ora è stato un bel fine settimana, siamo partiti subito veloci sin dalle prime libere, così da preparare bene qualifiche e gare. Non mi aspettavo di fare questo tempo, ma quando ho cominciato a spingere ho capito che la moto c'era, ha risposto benissimo. Quanto alla gara è un'incognita, nessuno può capire davvero chi ne ha di più, il caldo farà la sua parte, però il feeling è buono", (tempi ufficiali e griglia di partenza).

Dalla seconda piazza parte invece Valentino Rossi, col pesarese che crede di poter dire la sua anche in gara, seppur conscio di poter soffrire: "Questo secondo posto è ancora più importante perché sul passo gara sono in difficoltà. Vedendo i tempi delle prove quello messo meglio è Marquez ma Dovizioso si sta avvicinando. Sarà fondamentale la scelta della gomma e noi dovremo cercare di prendere la meno peggio".

CIRCUITO E CARATTERISTICHE TRACCIATO BRNO

Il Circuito di Brno è la sede storica del Gran Premio motociclistico della Repubblica Ceca e si trova a 14 km a nord-ovest della omonima località. Il circuito è lungo 5.403 m e largo 15, presenta 8 curve a destra e 6 a sinistra, il rettilineo più lungo misura 636 m. Il dislivello massimo è di 73 m e la pendenza massima in salita del 7%. Nel 2008 è stato completamente riasfaltato. Fatto di molti tratta in discesa e alcuni in salita, lo spettacolo è assicurato.

Resta aggiornato sulla MotoGP 2018

Calendario completo della MotoGP 2018 e le dirette tv

Classifica piloti aggiornata MotoGP 2018

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO E LO SPORT IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

MotoGP Brno - La Race Preview



News correlate

Torna su