William Hill IT Italiano

MotoGP Olanda, Assen 2017: Zarco in pole, Rossi 4° | Griglia di partenza

Risultati qualifiche, pole position e griglia di partenza del Gran Premio di Olanda sul circuito di Assen, ottava tappa del Mondiale di MotoGP 2017

Griglia di partenza MotoGP Olanda, Assen 2017: risultati qualifiche e pole position | 24 giugno

Risultati qualifiche, pole position e griglia di partenza del Gran Premio di Olanda, ottava tappa del Mondiale di MotoGP 2017. Sarà il francese Joahn Zarco a partire in pole position, Valentino Rossi dalla quarta piazza.

Griglia di partenza MotoGP Olanda, Assen 2017: risultati qualifiche e pole position | 24 giugno

LIVE IN AGGIORNAMENTO DALLE ORE 14:10

14:50 - Finiscono qui le qualifiche ufficiali! Situazione invariata con Zarco, Marquez, Petrucci e Rossi nei primi 4 posti. 5° Redding, 6° Folger, 7° Bautista, Crutchlow 8°, Dovizioso 9° (condizionato anche da una caduta senza conseguenze), 10° Lowes, 11° Vinales e 12° Pedrosa.

14:48 - Grandi emozioni! Zarco balza in pole in 1:46:141, con Marc Marquez secondo, Petrucci terzo e Valentino Rossi quarto.

14:44 - Mancano poco più di cinque minuti al termine delle qualifiche: Petrucci è sempre in testa con il tempo di 1:47:176, davanti a Rossi e Marquez.

14:40 - Primi tempi validi con Petrucci in testa col tempo di 1:47:721 davanti a Marquez, Folger e Bautista. Ma situazione in grandissima evoluzione.

14:35 - Si parte per la Q2!

14.25 - Finisce la Q1! Piccola sorpresa, anche se relativa, con Redding e Lowes che si qualificano per la Q2, beffa per Iannone che resta fuori per 7 millesimi e partirà dunque 13°. Molto indietro invece Jorge Lorenzo che partirà addirittura dalla 21a piazza.

14.22 - Tre minuti al termine della Q1, Redding e Miller sembrano aver qualcosa in più degli altri e si avviano a qualificarsi per la Q2.

14:18 - Mancano 6 minuti al termine della Q1, c'è Scott Redding al primo posto, ma Baz e Iannone promettono battaglia negli ultimi tentativi.

14:15 - Come ampiamente previsto dal meteo, si corre con pista completamente bagnata. Al momento c'è Lowes in testa, con Miller e Iannone a seguire. Tempi molto alti in 1 e 48'.

14:10 - Si parte! Tra i protagonisti Lorenzo, Barbera, Aleix Espargaro, Redding, Iannone e Miller in grado di poter accedere alle Q2

PROVE LIBERE 3:la pioggia la fa da protagonista nella 3a sessione di libere, di fatto rendendo validi i tempi migliori fatti segnare al venerdì. Anche per le qualifiche ufficiali ci si attende pioggia e per Valentino Rossi non è che una buona notizia. Il pesarese ha dimostrato di avere la possibilità di lottare con i migliori in questa condizione di gara. Il più veloce è stato Scott Redding (Team Pramac) con anche Loris Baz ed Hector Barbera (Team Avintia) particolarmente veloci.

A passare quindi direttamente nella Q2 sono: Vinales, Folger, Marquez, Dovizioso, Crutchlow, Rossi, Petrucci, Zarco, Bautista e Pedrosa. Dovranno invece passare dalla "tagliola" della Q1 Jorge Lorenzo, Andrea Iannone e i due Espargaro tra gli altri.

PROVE LIBERE 2 DEL VENERDI: 

Il più veloce nella giornata di prove libere del venerdì è stato lo spagnolo Maverick Vinales. L'iberico della Yamaha ha dominato la seconda sessione di libere grazie ad un ottimo 1'33"130. Una sessione disputata anche sul bagnato nella mezz'ora finale di test.

Al secondo posto si è fermato Jonas Folger con la Tech 3 del team Poncharal, a 367 millesimi di ritardo, mentre terzo si è piazzato Marc Marquez a 652 millesimi davanti a Dovizioso che si conferma il miglior pilota Ducati: Andrea è 4° mentre Lorenzo finisce ancora una volta lontanissimo, 14° a un secondo e 361 millesimi. Notizie confortanti arrivano invece da Valentino Rossi, piazzatosi al 6° posto a 7 decimi dal compagno di squadra Vinales, ma molto in palla nelle ultime battute della seconda sessione di libere.

CIRCUITO DI ASSEN - Il noto circuito Van Drenthe, che molti conoscono anche come TT Circuit Assen, è un tracciato storico della MotoGP. Tale pista ha ospitato il GP d’Olanda a partire dal 1949 ed è molto famosa per la presenza di varie difficoltà, di curve veloci percorse ad alta velocità. Tutto questo fino al 2006, quando il circuito era lungo 6 Km mentre successivamente, per motivi legati alla sicurezza, la pista ha subito modifiche di configurazione riducendola a 4,542 Km e caratterizzata di 18 curve totali di cui 6 a sinistra e 12 a destra.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché:

1 Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%)

2 Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming

Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata? 

Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!



Resta aggiornato sulla MotoGP 2017



News correlate

Torna su