William Hill IT Italiano

MotoGP 2017: Zarco mago delle pioggia ad Assen, sua la pole position

Qualifiche ufficiali rese complicate dalle avverse condizioni del tempo, ma previsto sole per domenica ad Assen

MotoGP 2017: Zarco mago delle pioggia ad Assen, sua la pole position

Il maltempo è protagonista ad Assen durante le libere 4 che comunque non danno l'accesso alle Q2. Quasi tutti i piloti in pista, ma senza far rilevare tempi significativi per le indicazioni di gara.

Nelle libere della mattina, il più veloce è stato Zarco che ha fermato il cronometro sul 1'44”925 davanti alla Ducati di Jorge Lorenzo a 211 millesimi e a Bautista a oltre 2 secondi.

Solo 5° tempo per Rossi a 2”805. Le condizioni di bagnato in pista, complicano più del previsto la Q1 che vede comunque passare alla fase successiva Redding e Lowes particolarmente in palla sotto la pioggia a differenza di Lorenzo costretto ad accontentarsi dell'undicesimo posto e a partire dalla 21ma posizione in griglia. Per il maiorchino continuano le difficoltà di ambientamento sulla rossa di Borgo Panigale. Al terzo posto Iannone e quarto per Miller.

La Q2

In condizioni così precarie, la qualifica diventa una vera e propria roulette russa. A spuntarla nella pioggia è il due volte campione del mondo in moto due, Zarco alla prima pole in carriera nella classe regina. Il francese su Yamaha Tech3, con il tempo di 1'46"141 batte Marc Marquez, 2° a 65 millesimi, e Petrucci, al 3° posto a 0"385 incappato in una scivolata che gli ha impedito di migliorare. Valentino Rossi è 4° a 0"564, ma può essere soddisfatto in ottica di gara. Il compagno nonché leader della classifica mondiale Vinales partirà dall'11° posto, mentre Andrea Dovizioso, anche lui caduto, parte dalla piazzola numero 9. A completamento dei primi dieci ci sono al 5° posto Redding, al 6° Folger, davanti a Bautista 7°, Crutchlow 8° e Lowes 10°.

Moto3

In moto3 la Pole è conquistata da Jorge Martin. È il team Gresini a festeggiare il miglior tempo dello spagnolo centrato sul bagnato in una sessione di qualifica complicata dalla variabilità delle condizioni della pista. Le qualifiche erano infatti iniziate sotto la pioggia, ma terminate con ampie zone di asfalto asciutte e con qualche spiraglio di sole. Dietro a Martin, ma comunque in prima fila ci sono Bendsneyder con il 2° tempo a 0"829, e Bulega 3° a 1"713. In seconda fila con il 4° tempo troviamo Atiratphuvapat davanti a Bezzecchi 5° e Canet 6°. 7° Mir, 8° ArbolinoPagliani e 10° Susuki. .

Moto2

Brutta caduta per Baldassarri che ha costretto la direzione di gara alla sospensione delle qualifiche per consentire i soccorsi al pilota italiano. Alla curva 15 tenendo la scia di Franco Morbidelli, Lorenzo Baldassarri perde il controllo della moto che con un High side lo proietta in aria facendolo cadere poi pesantemente sull'asfalto. Dopo pochi minuti le prime rassicurazioni; il pilota è sempre rimasto vigile, e i primi riscontri parlerebbero di un trauma cranico e toracico.

Per quanto concerne la griglia di partenza, è Franco Morbidelli a conquistare la quarta pole position stagionale davanti a Takaaki Nakagami e Thomas Luthi. Olivera è quarto davanti a Quartararo, Simeon e Pasini anche lui vittima di una caduta fortunatamente senza conseguenze. Solo 8° Alex Marquez.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché:

1 Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%)

2 Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming

Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata? 

Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24 e ricevere un compenso? Clicca qui!





News correlate

Torna su