William Hill IT Italiano

MotoGP Assen 2017: il Dottore non sbaglia, trionfa Rossi | Classifica piloti

Risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti del Gran Premio di Assen, 8a tappa del motomondiale in programma sul circuito olandese

Vincitore MotoGP Assen 2017: risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti | 25 giugno

Risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti del Gran Premio di Assen, 8a tappa del motomondiale in programma sul circuito olandese. Vince Valentino Rossi al termine di una gara super spettacolare, davanti a Petrucci e Marquez.

Vincitore MotoGP Assen 2017: risultati gara, ordine di arrivo e classifica piloti | 25 giugno

LIVE CONCLUSO

13:45 - La nuova CLASSIFICA PILOTI - Dovizioso 115, Vinales 111, Rossi 108, Marquez 104, Pedrosa 87, Zarco 77, Petrucci 62.

13:42 - FINISCE QUIII!! VALENTINO ROSSI TRIONFA davanti a Danilo Petrucci e Marc Marquez. A seguire Crutchlow, Dovizioso, Miller, Abraham, Baz, Iannone e Aleix Espargaro a chiudere la Top Ten.

13:40 - Cal Crutchlow completa la rimonta e si porta al terzo posto, ma Marquez reagisce e lo riscavalca. Davanti Rossi e Petrucci sempre in lotta. Manca un solo giro.

13:38 - ROSSSSIII, non ci sta e torna in vetta con sorpasso prima della S che immette sul rettilineo. Dovizioso terzo e Marquez 4°, con Crutchlow in grandissima rimonta. 2 giri alla fine

13:35 - PETRUCCII!!! Il Ducatista passa in testa scavalcando Valentino Rossi, dietro Dovizioso commette un piccolo errore in fondo al rettilineo e Marquez passa in terza piazza. Solo 4 giri alla fine, ma che emozioni con una pioggerellina sempre insistente.

13:32 - Adesso è clamorosa bagarre in testa! Sorpasso e controsorpasso tra Dovizioso e Petrucci, con quest'ultimo che ritorna secondo. Rossi, Petrucci, Dovizioso e Marquez tutti ravvicinatissimi. Intanto in diversi piloti (tra cui Zarco e Lorenzo) cambiano moto. Mancano solo 5 giri alla fine.

13:29 - Inizia a piovere ad Assen e la gara potrebbe essere condizionata. Dovizioso supera Zarco e Marquez ed è TERZOOO!!

13:28 - Tutto invariato in testa, con Rossi che ha un secondo di vantaggio su Petrucci. Dovizioso ormai vicinissimo a Zarco in grandissima rimonta.

13:25 - Marquez allarga troppo una curva e Petrucci come un avvoltoio s'infila e si prende la seconda piazza. Rossi intanto ne approfitta e prende 7 decimi sul pilota della Ducati. Dovizioso è il più veloce in pista a 2,3 secondi di ritardo da Zarco 4°. Mancano 10 giri al termine.

13:22 - Rossi e Marquez provano a fare il vuoto, ma Danilo Petrucci salito in terza posizione non molla e prova a restare minaccioso alle spalle dello spagnolo. Zarco è più staccato, con Dovizioso quinto che prova a recuperare.

13:20 - Altro colpo di scena! Maverick Vinales finisce a terra nella S prima del rettilineo ed è fuori causa. Pericolosissima la sua caduta, ma per fortuna senza conseguenze con Dovizioso che sopraggiungeva alle sue spalle. Mancano 13 giri alla fine

13:18 - ROSSII! Valentino Rossi passa in testa al Gp di Assen, superando anche Zarco. Il francese fa poi una manovra abbastanza pericolosa, Marquezne approfitta e si porta al secondo posto.

13:16 - Valentino Rossi rompe gli indugi e in fondo al rettilineo box supera Marc Marquez, salendo al secondo posto dietro a Zarco. Vinale intanto è scatenato e opera un doppio sorpasso su Dovizioso prima e Redding poi. Mancano 16 giri alla fine.

13.13 - 18 giri alla fine: Zarco, Marquez, Rossi e Petrucci provano ad andare via. Iannone perde in poco tempo terreno e scivola al decimo posto. Mentre chi è in grande risalita è Maveirck Vinales, adesso 7° e con un passo gara simile ai primi 4.

13:10 - Iannone scavalca Dovizioso e si porta al 6° posto dietro a Redding. In avanti situazione invariata quando mancano 20 giri al termine della gara. In grande difficoltà ancora Jorge Lorenzo al 14° posto.

13:05 - Mancano 23 giri al termine: Marquez e Rossi sono sempre più vicini a Zarco, ma anche Danilo Petrucci è attaccato a questo terzetto. Iannone intanto è scatenato, adesso 8° dietro a Dovizioso e davanti a Vinales

13:02 - La pista è quasi interamente asciutta, ma il rischio pioggia è sempre incombente su Assen. Zarco ha 7 decimi di vantaggio su Marquez, poco più indietro c'è Rossi, benissimo anche Iannone che è già 9°.

13:00 - Si parte! Ottimo scatto di Zarco e Marquez, con Valentino Rossi che si prende la terza posizione davanti a Petrucci. Molto bene anche Andrea Dovizioso adesso settimo.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Johann Zarcopartirà davanti a tutti nel GP di Assen, dopo aver piazzato un ottimo giro nella Q2 delle prove ufficiali (1:46:141il tempo del francese). In prima fila, al fianco del transalpino ci sarà lo spagnolo Marc Marquez su Honda col secondo tempo dietro di 65 millesimi. La prima fila sarà completata da Danilo Petrucci (+0"385).

Seconda fila, invece, per Valentino Rossi: il campione della Yamaha ha ottenuto il quarto tempo a 564 millesimi, davanti a Redding, Folger e all'altro spagnolo Alvaro Bautista.

Attardate invece le Ducati di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo: grandi problemi per la Rossa di Borgo Panigale, col forlivese che partirà in nona posizione, mentre addirittura 21° lo spagnolo ex Yamaha.

Buona la qualifica di Assen per Rossi, che partirà dalla quarta piazza e molto fiducioso per la gara possedendo un buon ritmo sia sull'asciutto che eventualmente sul bagnato:

"Mi dispiace non partire dalla prima fila, ma era importante essere nei primi cinque. Sono quarto, è comunque una buona posizione per la gara di domani. Oggi abbiamo fatto due turni completamente sul bagnato e abbiamo potuto lavorate sulle moto, sul telaio nuovo e sul telaio vecchio.

Sono abbastanza contento perché questa mattina ero secondo, oggi pomeriggio sono finito quarto e sono stato sempre piuttosto competitivo. Adesso dobbiamo aspettare le condizioni di domani e vedere, sperando che sia asciutto o completamente bagnato. Possiamo essere competitivi in entrambe le condizioni".

Questa la griglia di partenza

Prima fila
1 Zarco 2 Marquez 3 Petrucci

Seconda fila

4 Rossi 5 Redding 6 Folger

Terza fila

7 Bautista 8 Crutchlow 9 Lowes

Quarta fila

10 Vinales 11 Dovizioso 12 Pedrosa

Quinta fila

13 Miller 14 Baz 15 A.Espargaro

Sesta fila

16 Iannone 17 Riins 18 Abraham

Settima fila

19 P.Espargaro 20 Barbera 21 Lorenzo

Ottava fila

22 Smith 23 Rabat

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Ecco perché: 1) Bonus e offerte sulle multiple migliori (70%) 2) Bet365 offre tanti incontri di calcio e tantissimi eventi sportivi in streaming Cosa c'e' di meglio se piazzi una scommessa e puoi vedere l'evento sulla quale l'hai piazzata?  Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di oggi e degli eventi sportivi in streaming

DA PC CLICCA QUI (registrazione gratuita)

DA MOBILE CLICCA QUI (registrazione gratuita)

Resta aggiornato sulla MotoGP 2017



News correlate

Torna su