Il portiere della Juventus ha analizzato l'uscita dei Mondiali della Nazionale

Non riesce il miracolo a San Siro. Finisce 0 a 0, Italia fuori dai Mondiali dopo 60 anni. Un disastro per l'interna nazione, dai mancatri introiti pubblicitari passando per il merchandising e non solo. A fine partita Buffon ai microfoni di Rai Sport ha espresso tutta la sua amarezza confermando anche il suo addio:

"Dispiace non per me ma per il movimento calcistico, perché abbiamo fallito qualcosa di importante. Anche a livello sociale poteva essere importante questo Mondiale. Questo è l'unico rammarico che ho, non certo quello di finire. Il tempo passa ed è tiranno, ma dispiace che l'ultima partita ufficiale sia coincisa con una mancata qualificazione mondiale"

Adesso c'è una nazionale da riscostruire e su questo punto Buffon si è così espresso:

"Sicuramente sì. Abbiamo orgoglio, forza, siamo testardi, caparbi. Dopo delle brutte cadute troviamo il modo di rialzarci. Io lascio una Nazionale di ragazzi in gamba che faranno parlare di loro compresi  i miei sostituti Donnarumma e Perin che non mi faranno rimpiangere. Voglio abbracciare tutti, chi mi ha sostenuto sempre, a Chiellini, Barzagli, Bonucci e tutti gli altri. Spero che a livello d'esempio qualcosa possano portarsi dietro".

Infine su Ventura il portiere della Juventus ha così commentato:

"Lo sport insegna a perdere e vincere in gruppo, condividendo gioie e dividendosi meriti a mio avviso Il mister ha le colpe di tutti quelli che hanno fatto parte di questa spedizione".

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui