Il ct della Nazionale è stato intercettato dalle telecamere de "Le Iene", a cui ha fatto una promessa

Il più grande disastro calcistico nella storia dell'Italia. Da più fronti è questo il commento il giorno dopo la mancata qualificazione della Nazionale ai prossimi Mondiali di Russia 2018.

Sulla squadra, sul movimento e sull'allenatore, si stanno riversando tonnellate di critiche: l'Italia è caduta, adesso è il momento di rialzarsi e rifondare il tutto.

A partire dagli Stati Generali della Federazione, fino ad arrivare ai giocatori che scendono in campo. In mezzo, c'è la figura del commissario tecnico, che ha fallito miseramente nonostante la generosità del suo gruppo. Bisogna rivoluzionare le fondamenta della Nazionale e del calcio italiano, se l'intenzione è quella di rispettare la tradizione del Paese. Che è vero: non si fonda sul calcio, ma ha sempre fatto del pallone un'eccellenza quasi fisiologica.

L'unica certezza, in questo periodo storico misero, è la partecipazione dei tifosi italiani, che anche ieri hanno dimostrato amore e attaccamento al tricolore. Ad oggi, il pubblico azzurro è l'unico che si salva nella debacle contro gli svedesi. E, sempre oggi, quel pubblico chiede la testa dell'allenatore.

Durante la conferenza stampa di ieri sera, Gian Piero Ventura non ha annunciato, sorprendendo tutti, le dimissioni tanto acclamate da stampa e tifosi. Stessa linea scelta dal presidente della Figc Carlo Tavecchio, che ha rimandato il da farsi alla riunione programmata per domani.

Ma qualcosa è cambiato nelle ultime ore: intercettato da "Le Iene", il ct ha promesso che si dimetterà. L'unico nodo da sciogliere sono i 700mila euro di buonuscita richiesti dall'allenatore. Ma il futuro è per lui ormai segnato, con la lista dei successori già pronta.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui