Gian Piero Ventura verrà sollevato dall'incarico, dopo aver comunicato di non aver intenzione di rassegnare le proprie dimissioni: c'è il piano rilancio

Sembrava che Gian Piero Ventura si fosse finalmente convinto a rassegnare le dimissioni, dopo la clamorosa mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali del 2018.

Ma invece, dopo la mezza promessa alle "Iene" di togliere il disturbo, Ventura ha in pratica comunicato alla FIGC l'intenzione di rispettare il contratto in vigore sino a giugno del 2018, chiedendo dunque una risoluzione anticipata ma con una buonuscita a proprio favore. L'ex tecnico del Torino, per farla breve, non vuole rinunciare nemmeno a un euro di ciò che resta del contratto fino a scadenza dello stesso (circa 700-800 mila euro).

Per questo la FIGC provvederà a sollevare dall'incarico Ventura comunicando a tutti il suo esonero nel Consiglio Federale che andrà in scena in quel di Roma. Fatto questo passo, che chiuderà almeno in parte la pagina più triste del calcio italiano nella sua storia, si affronterà il discorso della sua sostituzione. Ma il piano della Federazione Italiana e di Carlo Tavecchio è chiaro. Una scelta forte e di carisma, per "quietare" gli animi e per rinsaldare anche la sua traballante posizione.

Il piano rilancio è questo: Carlo Ancelotti in panchina, con il ritorno di Paolo Maldini in azzurro nel ruolo di dirigente. L'ex tecnico di Juventus, Milan, Chelsea, Real Madrid, Psg e Bayern Monaco ha sempre espresso il suo desiderio di poter allenare la Nazionale e nelle ultime ore sarebbe arrivata un'apertura di massima a tale eventualità. Questo però condizionato ad un progetto chiaro e ad una rivisitazione abbastanza netta dei vertici federali, con l'ingresso di figure di spessore. La prima proprio quella di Paolo Maldini che, con Ancelotti, al Milan hanno fatto grandi cose a cavallo degli anni 2000.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO (il gioco è vietato ai minori di anni 18). Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui