Nba, super scambio fatto: Irving ai Celtics, Thomas ai Cavs

Le due squadre più forti della Eastern Conference si scambiano i playmaker, con Kyrie Irving e Isaiah Thomas a fare il percorso inverso

Il super scambio nella Eastern Conference della NBA è andato a segno. Kyrie Irving va a Boston, Isaiah Thomas a Cleveland in uno scambio abbastanza clamoroso.

La notizia arriva nella notte italiana, come una "bomba" sganciata senza preavviso dal tweet di Adrian Wojnarowski. Boston e Cleveland si scambiano dunque Isaiah Thomas e Kyrie Irving, ma con i Cavs destinati a ricevere dai Celtics anche Jae Crowder, Ante Zizic e la prima scelta (non protetta) al Draft 2018 dei Brooklyn Nets. E per uno scherzo del calendario, le due potenze a Est si sfideranno nella prima giornata Nba, con i Celtics che faranno visita a Cleveland: Irving così sfiderà subito l’amico LeBron James.  

Per i Boston Celtics l'acquisto di Kyrie Irving rappresenta ovviamente una dichiarazione non scritta di lottare per il titolo NBA. O tutto o niente. Oltre a lui, il trio davvero importante per i biancoverdi sarà formato Gordon Hayward e Al Horford.

Per i Cleveland Cavaliers i fattori positivi non mancano: intanto arrivano due titolari Thomas e Crowder e la prima scelta dei Nets 2018, destinata probabilmente ad essere molto alta. In più si inizia a costruire un futuro che potrebbe vedere anche l'addio di Lebron James, in scadenza tra un anno.

Proprio quest'ultimo ha voluto salutare l'amico Irving: “Soltanto rispetto per te e che cavalcata meravigliosa sono stati gli ultimi tre anni insieme”; uno dei passaggi del tweet condiviso da James come commento ad un video molto bello.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su