Nba, Fertitta è il nuovo proprietario dei Rockets: acquisto monstre da 2,2 miliardi

Il miliardario statunitense ha prelevato la franchigia di Houston di Les Alexander per una cifra record mai raggiunta prima d'ora

Clamoroso passaggio di consegne in casa Houston. Leslie Alexander ha ceduto la proprietà dei Rockets al miliardario americano Tilman J. Fertitta per una cifra record da 2,2 miliardi di dollari.

Una notizia clamorosa scuote il Basket americano. Gli Houston Rockets sono stati venduti per una cifra monstre al businessman statunitense Ferlitta: mai nessuno nella storia dell'Nba aveva pagato così tanto per diventare proprietario di una delle franchigie presenti nella Lega professionistica degli Stati Uniti. L'accordo per la vendita degli Houston Rockets è già stato raggiunto con Leslie Alexander, patron della franchigia dal 1993, anno in cui la acquistò per poco più di 80 milioni di dollari rilanciandola a grandi livelli. Per ufficializzare il tutto si attende soltanto l'ok (come da regolamento) dell'assemblea dei proprietari Nba.

La cessione dei Rockets era nell'aria già dallo scorso luglio, anche perché dopo l'acquisto di Chris Paul e il rinnovo da record di James Harden lo stesso Alexander aveva annunciato di voler vendere la proprietà al miglior offerente. Al cospetto di Les si sono presentate diverse cordate, rappresentate anche da vip quali Hakeem Olajuwon, Dikembe Mutombo e Beyoncé, ma alla fine l'inserimento in gran segreto di Fertitta e il buonissimo rapporto che lo lega ad Alexander hanno fatto la differenza.

"Sono davvero onorato di essere stato scelto come nuovo proprietario degli Houston Rockets: per me è un sogno che diventa realtà - ha detto ai microfoni "The Billion Dollar Buyer", 250° uomo più ricco degli USA secondo la rivista Forbes, dalla ricchezza stimata in 3,2 miliardi di dollari -. Leslie Alexander è stato uno dei migliori proprietari della storia dello sport e lo ringrazio per l’opportunità: ha il cuore di un vero campione. Visto che il processo di approvazione da parte della Nba non è ancora completato, posso solo dire che sono onorato di avere questa opportunità nella città che amo tanto".

Insieme alla squadra, Ferlitta ha acquistato anche i diritti di gestione del tempio dei Rockets, ossia il Toyota Center di Houston.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365! Hai un altro bookmaker? Cambia adesso e fai una prova REGISTRATI ADESSO. Puoi guardare anche gli eventi sportivi in live streaming

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



 Vuoi scrivere per Sportnotizie24? Ecco come entrare a far parte del nostro team - clicca qui





News correlate

Torna su