Danilo Gallinari e il nuovo infortunio: non c’è pace per il Gallo

Il giocatore dei Los Angeles Clippers ha subito un nuovo infortunio, l’ennesimo della sua tormentata carriera.

Danilo Gallinari e il nuovo infortunio: non c’è pace per il Gallo

Nel luglio scorso la carriera di Danilo Gallinari sembrava aver vissuto una vera svolta: il Gallo infatti aveva detto addio ai Denver Nuggets per iniziare una nuova avventura a Los Angeles, indossando la casacca dei Clippers. Con la franchigia allenata da Doc Rivers, orfana di Chris Paul trasferitosi agli Houston Rockets, il 28enne azzurro ha firmato un contratto triennale da 65 milioni di dollari.
Per poter contare sulle prestazioni di Gallinari, i Clippers hanno concluso una sign-and-trade a tre che ha spedito Jamal Crawford (che si è liberato presto, trovando casa a Minnesota), Diamond Stone e la scelta al primo giro 2018 di Houston ad Atlanta, con Denver che invece ha ottenuto la seconda scelta 2019 che apparteneva a Washington.
Insomma sulla carta quella del Gallo sembrava essere la scelta giusta: Los Angeles poteva rappresentare la piazza ideale per affermarsi definitivamente in Nba, in una squadra nella quale il cestista di Sant’Angelo Lodigiano non aveva più l’onere di guidare i compagni, ma poteva tranquillamente indossare i panni del secondo/terzo violino, con un supporting cast sicuramente superiore rispetto a quello di Denver. In tal senso infatti giocatori come Griffin e Jordan avrebbero potuto dare una grossa mano a Gallinari, consentendogli di centrare nuovamente i play-off dopo tanti, anzi troppi, anni di assenza.

GLI INFORTUNI CHE NON LO ABBANDONANO MAI – Purtroppo nella carriera del Gallo gli infortuni sono stati una costante, di tutti i tipi e arrivati nel modi più incredibili.
Il più clamoroso in questo senso non può che essere quello che lo ha costretto a saltare gli Europei della scorsa estate. Nel corso della Trentino Cup della scorsa estate infatti – in un match di preparazione contro l’Olanda – Gallinari non è stato solo espulso per un pugno rifilato ad un avversario, ma ha addirittura riportato la frattura della base del primo metacarpo della mano destra che ha costretto a dire addio agli Europei.
In passato per Gallinari ha subito anche altri infortuni, ancor più gravi: nell’aprile del 2013 ad esempio, a 4’27”dall’intervallo della sfida tra Denver e Dallas, il Gallo ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che lo ha costretto a saltare le ultime partite della stagione Nba, oltre all’Europeo di settembre con l’Italia. Nel dicembre del 2014 la sfortuna ha estratto di nuovo il numero dell'azzurro: poche settimane dopo il rientro infatti, Gallinari si è dovuto fermare nuovamente ai box per una piccola lesione al menisco laterale del ginocchio destro.

L’ULTIMO INFORTUNIO – In questa stagione il Gallo era stato costretto a saltare 13 partite per un problema muscolare al gluteo, ma dopo l’assenza forzata era ritornato sul parquet per aiutare i Clippers che non stavano di certo attraversando un buon momento di forma. Anche questa volta però, dopo sole due partite, Gallinari è stato costretto ad alzare nuovamente bandiera bianca a causa di un duro colpo subito verso la fine dell'ultimo quarto: una botta che ha provocato una ricaduta del solito problema dal quale il numero 8 era appena guarito.
Il nuovo infortunio costringerà il Gallo a stare lontano dai campi per diverse settimane, con i Clippers che perdono nuovamente una pedina fondamentale nello scacchiere di Rivers.
La maledizione degli infortuni dunque, non sembra voler abbandonare un giocatore che senza i tanti guai fisici che lo hanno accompagnato nel corso della carriera, avrebbe potuto recitare un ruolo diverso in Nba.

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su