Si va a Washington e LeBron James attacca Trump: "Equality"

LeBron James riaccende la diatriba tra gli americani e il Presidente degli States Donald Trump, presentandosi in campo con una scarpa bianca e una nera

La diatriba tra Donald Trump, lo sport americano e gli americani stessi continua. Una lotta senza quartiere che ogno giorno regala nuovi spunti. Ed è quanto accaduto ancora una volta nella notte italiana, quando i Cleveland Cavaliers di LeBron James hanno calcato il parquet dei Washington Wizards. Quale occasione migliore per il numero 23 dei Cavaliers per far sentire la propria voce a riguardo.

Lo sport americano, specialmente, e il Presidente degli Stati Uniti d'America sembrano viaggiare su due lunghezze d'onda diverse. E allora, "accusato" e considerato da molti sportivi a stelle e strisce come una presenza negativa per la tendenza a dividere, più che unire il popolo americano, James ha voluto fare da sè, presentandosi in campo con un paio di scarpe molto eloquenti, una bianca e una nera, e con sopra una scritta inequivocabile: "Equality". Scarpe poi lasciate negli spogliatoi, tornando in campo nel terzo quarto con i "soliti" attrezzi del mestiere.

E le sue parole sono risuonate fortissime a fine match: Noi americani, indipendentemente dal colore della nostra pelle o dalla nostra razza, dobbiamo tutti capire che abbiamo uguali diritti e che siamo tutti in grado di difendere una causa, di parlarne e di fare in modo che si continui a parlarne. Ho già fatto sentire altre volte la mia voce su quello che sta succedendo al timone qui: non voglio lasciare che sia una sola persona a darci ordini su quanto meravigliosi e potenti siamo come persone. Uguaglianza vuol dire capire i nostri diritti, capire quali sono i nostri valori e quanto potenti siamo come uomini e donne, bianchi o neri o ispanici. Non importa di che razza siamo: questo è un paese meraviglioso e non lasceremo mai che sia una sola persona ad imporci quello che siamo”.

Un LeBron James motivato ancor di più da questo, visto che il campionissimo dei Cleveland ha trascinato i suoi alla vittoria su Washington per 106-99, realizzando ancora una tripla doppia con 20 punti, 15 assist e 12 rimbalzi. Per Cleveland sono 18 vittorie nelle ultime 19 partite.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su