Nba, non c’è pace per Kawhi Leonard: altro infortunio per la stella dei San Antonio Spurs

Dopo essere stato costretto a saltare ben 27 partite in stagione, Kawhi Leonard deve fare i conti con un nuovo infortunio

Leonard infortunio NBA

Leonard infortunio NBA

Per anni il mantra dei San Antonio Spurs è sempre lo stesso: il gruppo viene prima del singolo. Da anni e anni Greg Popovich è riuscito a plasmare un vero e proprio capolavoro, con una franchigia che è addirittura riuscita a “battere il sistema Nba”: un sistema che sulla carta imporrebbe alle squadre di vivere alti e bassi, stagioni al vertice, alternate a stagioni di ricostruzione, nelle quali i play-off dovrebbero rappresentare solamente un miraggio. Popovich i gli Spurs però nel corso degli anni hanno rappresentato l’eccezione che ha confermato la regola, riuscendo a costruire squadre capaci di restare sempre ai vertici, con 5 titoli vinti e tantissime stagioni concluse con ottimi risultati.

Greg Popovich ha legato il suo nome a tre grandi giocatori – Duncan, Ginobili e Parker – tre campioni che lo hanno sempre accompagnato nella buona e nella cattiva sorte, portandolo ad essere uno degli allenatori più rispettati dell’intero panorama Nba. Due stagioni fa Duncan ha annunciato il ritiro e lo scorso anno anche Ginobili avrebbe dovuto seguire la strada di Tim, ma alla fine il fuoriclasse argentino ha stupito tutti, decidendo di continuare ancora per un’altra stagione a far sognare i tifosi degli Spurs. Oggi, con Parker e Ginobili ormai nella fase calante della carriera, con un Aldridge – che sulla carta avrebbe dovuto raccogliere l’eredità di Duncan – non ancora pienamente inserito nel sistema, l’uomo franchigia è senza ombra di dubbio Kawhi Leonard.

UNA STAGIONE MALEDETTA PER KAWHI – La stagione 2017/2018 per Kawhi Leonard sembra essere maledetta: la stella dei San Antonio Spurs infatti era stato costretto a saltare le prime 27 partite per una tendinopatia al quadricipite destro e dopo essere tornato sul parquet, è stato costretto a fermarsi nuovamente per un riacutizzarsi del solito problema muscolare. Il nuovo stop di Leonard preoccupa lo staff medico degli Spurs che ha deciso di cambiare la strategia di riabilitazione: “Kawhi ha già compiuto significativi progressi e continuerà il processo di riabilitazione” ha sottolineato il General Manager RC Buford, aggiungendo come la decisione di fermarsi nuovamente rappresenti “il miglior approccio sulla strada del pieno recupero”.

SPORTNOTIZIE24 CONSIGLIA...

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia Bet365 che offre anche più di 100.000 eventi in live streaming all'anno, quindi puoi scommettere mentre guardi l'evento e mentre l'azione si svolge (il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Gioca responsabilmente). Ogni evento sul sito web di bet365 che ha l'icona Play o Video accanto ad esso è programmato per essere mostrato tramite Live Streaming. REGISTRATI ADESSO SU BET365

Palinsesto delle partite di calcio e degli eventi sportivi di oggi in streaming

DA PC CLICCA QUI                       

DA MOBILE CLICCA QUI



News correlate

Torna su