NBA, stagione finita per Dirk Nowitzki

Il tedesco di Dallas è stato sottoposto ad un intervento alla caviglia, stagione finita per l’ala grande

Dirk Nowitzki termina la propria stagione dopo l’operazione alla caviglia sinistra. A comunicare la notizia il club tramite i propri canali ufficiali. Ecco il comunicato: The Dallas Mavericks announced today that forward/center Dirk Nowitzki underwent surgical debridement of his left ankle. The surgery was performed by Dr. Eugene Curry and Dr. Daniel Worrel at the Carrell Clinic in Dallas”.

I Dallas Mavericks annunciano che oggi Dirk Nowitzki si è sottoposto alla pratica di “sbrigliamento” (operazione di rimozione del tessuto lacerato, ndr) alla sua caviglia sinistra. L’intervento è stato eseguito dal dottor Eugene Curry e dal dottor Daniel Worrel alla Carrell Clinic di Dallas”.

Ad inizio anno Nowitzki ha parlato della sua scorsa stagione, dopo i problemi del tendine d’achille, augurandosi di giocare al meglio: “L’anno scorso ho avuto problemi col tendine d’Achille per troppo, troppo tempo. Quando tutto è tornato alla normalità, ho semplicemente dovuto lottare per tornare in forma nel bel mezzo della stagione. Tutto il lavoro fatto la scorsa estate è andato praticamente perso, e ho dovuto ripeterlo durante la stagione. Quello è stato un periodo davvero difficile per me. Mi sono sentito frustrato, perché il mio infortunio non migliorava abbastanza velocemente, almeno per me. Ma sul finire della regular season, le ultime due settimane, devo ammettere che in campo mi sono sentito di nuovo a mio agio, ho praticamente giocato sempre, anche i back-to-back, quindi quello che voglio fare è continuare da dove ho concluso lo scorso anno. Mi siederò con i preparatori e sarò pronto per il training camp. Tutto sarà un po’ più rapido quest’anno, ma quello che posso dire è che spero di avere un’annata senza infortuni e di poter giocare più partite possibili”.

Purtroppo la caviglia gli ha causato continui fastidi, dunque il tedesco ha deciso di sottoporsi all’intervento per poter recuperare al meglio in vista della prossima stagione.

RIMANI AGGIORNATO CON I VIDEO DEDICATI AL MONDO DEL BASKET: 



News correlate

Torna su