Golden State, Kerr chiede più attenzione: “Dobbiamo difendere”

Steve Kerr ha parlato del momento della sua squadra. Il coach di Golden State chiede più attenzione in difesa

Così non va, almeno secondo Steve Kerr. Il coach di Golden State vuole assolutamente cercare di riorganizzare le idee per questo finale di stagione. Le sue parole, riportate dal portale NBAReligion, sono chiare: Il messaggio principale che volevo trasmettere è che dobbiamo difendere”. Serve più attenzione, questa è la prima analisi delle parole del coach di GS. Le parole sono arrivate prima della vittoria contro i Suns. Una difesa che deve assolutamente tornare nella Top 5, visto che serve assolutamente un livello maggiore.

In ogni caso, tutti credo sappiano cosa penso della mia squadra. Sono un gruppo fantastico, da titolo NBA. È per questo che forse ho sbagliato ad usare certe parole. Ma ciò che cerco di ricordare sempre ai miei ragazzi è che se vogliono competere ai Playoff devono per forza difendere al massimo delle loro possibilità, e credo siano riusciti a farlo per buona parte della stagione. Nelle ultime otto o nove partite invece la difesa è mancata, per questo mi sono arrabbiato. D’altronde mi conoscete tutti, rompo due lavagnette all’anno e urlo una sola volta contro la mia squadra, dunque per questa stagione ho già dato”.

Serve più concentrazione in difesa, altrimenti si rischia troppo nella parte finale. La squadra può competere ed è sicuramente una delle candidate al titolo, m serve fare più attenzione.

GS ha sicuramente i favori del pronostico, ma le ultime partite hanno un pochino smentito la squadra di coach Kerr. Se si vuole competere per i play off, bisogna assolutamente aumentare l’attenzione difensiva. Altrimenti si rischia davvero troppo.

ULTIMI VIDEO DI BASKET 

Rimani aggiornato con tutti i video sul mondo del basket su Sportnotizie 24



News correlate

Torna su