Charlotte, Michael Jordan esalta Kupchak: "Un vincente nato"

Anche Michael Jordan è entusiasta per i suoi Charlotte. La franchigia della Carolina del Nord è pronta ad accogliere il suo nuovo GM Mitch Kupchak

Anche Michael Jordan è entusiasta per i suoi Charlotte. La franchigia della Carolina del Nord è pronta ad accogliere il suo nuovo GM Mitch Kupchak. L’ex campione dei Bulls è intervenuto per parlare della nuova figura. Piace molto, anche per il suo ruolo che ha avuto nelle esperienze passate. Un uomo vincente, anzi un vincente nato per parafrasare MJ. Lo stesso Jordan ha spiegato come Kupchak possa essere l’uomo giusto al momento giusto, per poter dare a Charlotte una figura davvero autorevole.

Ecco le parole di Michael Jordan e riportate da NBAReligion: “Per qualsiasi ruolo abbia ricoperto durante il suo viaggio nella NBA, Mitch Kupchak è riuscito a far competere le sue squadre al più alto livello. È un vincente nato. Dopo aver vinto infatti dei campionati sia da giocatore che da executive, siamo convinti che Mitch sia la persona giusta per guidare le nostre operazioni di squadra, con la speranza che possa instaurare una cultura vincente e portare così numerosi successi alla nostra organizzazione. Lo dobbiamo ai fan e all’intera città di Charlotte”.

Jordan e Kupchak si conoscono già dai tempi di North Carolina. Inoltre il neo GM sembra essere l’uomo giusto, anche per via del suo palmares (quattro titoli vinti da GM, 2000, 2001, 2009, 2010). Sarà l’uomo giusto per la franchigia? Solo nei prossimi anni capiremo se la nuova guida potrà dare una svolta decisiva.

Mitch Kupchak, è un ex giocatore NBA: in carriera ha vestito la maglia dei Lakers e di Washington. Fu anche medaglia d’oro olimpica nel 1976. Il neo GM di Charlotte non eredita una situazione facile: per il secondo anno di seguito la squadra non andrà ai play off, dunque sarà necessario ripartire nuovamente. Ma bisognerà anche essere in grado di costruire una squadra solida e che possa essere in grado di risalire la classifica e tornare nei play off.

ULTIMI VIDEO DI BASKET 

Rimani aggiornato con tutti i video sul mondo del basket su Sportnotizie 24



News correlate

Torna su