William Hill IT Italiano

NBA Playoff, risultati di oggi: Utah sbanca Houston, si va sull’1-1

Utah sbanca Houston e la serie va sull'1-1. Questa notte in campo Cleveland e Boston

Un copione già scritto? Assolutamente no. Utah va in casa di Houston e fa la voce grossa, grazie anche da Joe Ingles e una prova di squadra eccellente: ben 15 triple messe a segno, un bel bottino totale. Una sconfitta che pesa, più che altro perché arrivata al Toyota Center: il fattore campo, come ben sappiamo, può essere determinante in queste gare di playoff. Ora la serie è sull’1-1, venerdì notte si giocherà gara 3 a Salt Lake City.

NBA PLAYOFF, HOUSTON ROCKETS – UTAH JAZZ 108-116

Nella prima parte di gara Utah entra in campo con maggiore convinzione e si vede anche nel punteggio. Gli ospiti piazzano un vantaggio di 19 punti e complicano la rimonta a Houston. Ma i Jazz sprecano anche questa partita e questo vantaggio, regalando un terzo quarto da incubo. Solo nel finale gli ospiti rimettono avanti la testa e riescono a vincere un match fondamentale.

NBA PLAYOFF, IL TABELLONE E IL CALENDARIO 

Encomiabile il primo quarto di gara, dove Utah ne piazza ben 36. Il primo tempo si chiude con i Jazz in vantaggio 64-55. Ma il divario viene colmato dal ritorno di Harden e compagni: il Barba ne piazza 32, con 11 assist e 6 rimbalzi. Da questo momento in poi Utah alza la testa grazie anche a Ingles, autore di 27 punti.

Decisiva la precisione a canestro di Utah, con 15 triple di squadra realizzate. Un buon bottino anche per Houston, con Harden, Paul e Capela che ne piazzano complessivamente 76. Ma non basta ad evitare il pareggio, la svolta ci potrebbe essere già in gara 3.

NBA, LA SITUAZIONE NEI PLAYOFF

Nella notte Toronto affronterà Cleveland in gara 2, con i Cavs in vantaggio nella serie. Boston, invece, è al secondo turno contro Philadelphia: i Celtics cercheranno di andare sul 2-0.

Ad Ovest i New Orleans Pelicans sono quasi out, Golden State probabilmente cercherà di passare sul 3-0. Pari invece tra Houston e Utah, molto probabilmente la prima finalista di conference sarà proprio GS. Ad Est Cleveland e Boston sono in vantaggio di uno su Toronto e Philadelphia, qui la situazione sembra più aperta. Ma i playoff sono imprevedibili.

TUTTI I VIDEO DI BASKET

Rimani aggiornato sugli ultimi video di basket proposti da Sportnotizie 24



News correlate

Torna su